103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pelè applaude il record Cristiano Ronaldo: “100 gol? No, sono già 101!”

I due gol con cui il Portogallo ha battuto la Svezia sono arrivati da due giocate di Cristiano Ronaldo che ha così superato il muro dei 100 gol con la propria nazionale, primo a farlo tra i giocatori europei. Un record che ha destato l’entusiasmo anche di Pelè che si è congratulato via social network.
A cura di Alessio Pediglieri
103 CONDIVISIONI
Immagine

L'infinita storia di Cristiano Ronaldo e il gol si è arricchita di una nuova pagina di storia e di record: Cr7 con la maglia del Portogallo ha celebrato il raggiungimento dei 100 gol in carriera, un traguardo epocale per un calciatore europeo e l'ennesimo trionfo personale per un campione che non sembra conoscere limiti. Il record è giunto nell'ultima gara di Nations League dove la nazionale portoghese deve difendere il titolo conquistato nella prima edizione del torneo, contro la Svezia: doppietta decisiva, per il 2-0 conclusivo.

Dunque, non solo 100 ma 101, giusto per evitare problemi nel conteggio e ribadire le proprie qualità: Cr7 si è così trasformato per tutti in Cr100 ristabilendo una supremazia assoluta anche con la maglia della propria selezione confermandosi il miglior marcatore continentale di sempre e il primo ad aver abbattuto il muro della ‘terza cifra‘. Tra i goleador europei già primeggiava, davanti a miti come Puskas e Kocsis (Ungheria), Klose e Muller (Germania), Keane (Repubblica d'Irlanda).

Ad applaudire l'impresa del portoghese si è ‘scomodato' anche Pelè che sui social network non ha perso occasione per fare i propri complimenti ad un giocatore che ha oramai già segnato un'epoca calcistica: "Pensavamo che oggi avremmo festeggiato i 100 gol. Ma sono stati 101! Congratulazioni @Cristiano , per ogni passo avanti che compi nella tua carriera!". L'asso brasiliano in carriera ha disputato in totale 92 partite (67 vittorie, 14 pareggi e 11 sconfitte) realizzando 77 reti diventando così il miglior cannoniere della Nazionale brasiliana di sempre con una media 0,837 gol a partita e vincendo tre Mondiali.

La doppietta di Ronaldo in Nations League arriva alla prima partita giocata con il Portogallo in questa nuova edizione del torneo, Contro la Croazia era rimasto fuori, poi il debutto con due gol da incorniciare: ha messo in porta il 100° gol con il Portogallo su una punizione magistrale per poi concedersi un altro bellissimo centro, con un tiro a giro sempre sotto l'incrocio, arrivando a quota 101.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views