553 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo supera i 100 gol con il Portogallo, primo nella storia in Europa

In Svezia, in un incontro di Nations League, con un calcio di punizione favoloso Cristiano Ronaldo ha realizzato il 100° gol con la maglia della nazionale del Portogallo, primo calciatore europeo a raggiungere questo traguardo. Nel secondo tempo ha subito migliorato lo score, salendo a 101. Lo voleva da tempo e lo ha trovato il gol Ronaldo, che ha raggiunto così un altro record, e ora punta al primato di Ali Daei.
A cura di Alessio Morra
553 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva arrivare, ed è arrivato. Cristiano Ronaldo in Svezia ha realizzato il gol numero 100 con la maglia del Portogallo, è il primo calciatore europeo che riesce ad arrivare in tripla cifra con la propria nazionale. E Ronaldo ha raggiunto questo traguardo storico realizzando un gol d'autore, perché con un calcio di punizione splendido ha superato il portiere Robin Olsen. Nella ripresa poi CR7 ha segnato ancora, e così è salito subito a 101.

100° gol con il Portogallo per CR7

Allo scadere del primo tempo della partita di Nations League con la Svezia, valida per la seconda giornata, Cristiano Ronaldo ha calciato una punizione magnifica da circa venti metri e ha messo il pallone nell'angolino, nulla da fare per il numero svedese Robin Olsen, tornato alla Roma dopo il prestito al Cagliari.

101 gol in 165 partite, i numeri di Ronaldo con il Portogallo

Cannibale come pochi altri bomber della storia del calcio Cristiano Ronaldo è uno che non si risparmia, a meno non sia costretto a fermarsi (come è successo venerdì per la partita con la Croazia, quand'era sotto antibiotico ed è finito in tribuna). L'esordio avvenne nel 2003, era il mese di agosto, in un'amichevole con il Kazakhstan, il primo gol in assoluto nel giugno 2004, nella gara inaugurale di Euro 2004, con la Grecia, ora dopo una pioggia di gol, e soprattutto il successo a Euro 2016, ha raggiunto la tripla cifra, a 35 anni, e nel giorno della 165esima presenza. Poi ha firmato anche la doppietta che l'ha portato a quota 101.

Immagine

Cristiano Ronaldo ora punta Ali Daei

16° gol nelle ultime 9 partite con la maglia della nazionale portoghese per il bomber della Juventus, e in queste nove gare ha segnato in otto occasioni – non avrà avuto sempre avversari di livello ma non si è mai risparmiato. E ora che ha raggiunto quota 100 Ronaldo inizia la rincorsa all'iraniano Ali Daei, ex del Bayern, il calciatore che ha segnato più gol con le nazionali, ben 109 reti. A Ronaldo ne servono così 9 per diventare leader pure di questa classifica.

553 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views