148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pedro Gonçalves segna da centrocampo e firma il gol più bello dell’Europa League: una lucida follia

Pedro Gonçalves ha rimesso in partita lo Sporting Clube de Portugal in casa dell’Arsenal con un gol favoloso da centrocampo.
A cura di Vito Lamorte
148 CONDIVISIONI
Immagine

Pedro Gonçalves ha rimesso in partita lo Sporting Clube in casa dell'Arsenal con un gol favoloso e ora i portoghesi possono giocarsi le loro chance per andare ai quarti di finale di Europa League. Il centrocampista classe 1998 ha siglato la rete del pareggio per i portoghesi con un tiro da metà campo che ha terminato la sua corsa alle spalle di Ramsdale e ha fatto esplodere lo spicchio di tifosi lusitani presenti all'Emirates Stadium.

La squadra di Ruben Amorim ha giocato una gara che in poche quest'anno sono riuscite a fare in casa dei Gunners e ha trovato il gol del meritato pareggio nella modalità più clamorosa: con una conclusione dopo aver fatto due passi dalla linea di centrocampo.

L'Arsenal stava costruendo la manovra offensiva in mezzo al campo e su un appoggio non preciso all'indietro Jorginho viene pressato dai calciatori portoghesi e perde il possesso: il pallone arriva tra i piedi del numero 28, che dopo due tocchi per aggiustarsi il pallone ha lasciato partire un tiro che è finito alle spalle del portiere inglese.

La pressione dello Sporting ha portato i suoi frutti e ha trovato fuori posizione tutta la squadra di Mikel Arteta, dai difensori al portieri: Ramsdale è stato completamente colto in fallo e nonostante il tentativo disperato il numero 1 dell'Arsenal non è riuscito a negare la gioia a Gonçalves.

Immagine

Il tiro perfetto del centrocampista portoghese è stato perfetto per potenza e precisione: da quando la palla ha lasciato il suo piede l'unica destinazione possibile sembrava solo la rete della porta dell'Arsenal per la pulizia e la forza con cui ha calciato.

Questo gol ha permesso allo Sporting di pareggiare i conti, visto che la capolista della Premier League si era portata in vantaggio con Xhaka, e ha portato ai supplementari e poi ai rigori la sfida dopo il pareggio per 2-2 della gara d'andata.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views