33 CONDIVISIONI

Pau Lopez passa da esubero a eroe della Roma contro l’Ajax nella notte di Amsterdam

Pau Lopez è stato l’eroe indiscusso della notte di Amsterdam. Il portiere spagnolo ha trascinato la Roma parando prima il rigore del possibile 2-0 a Tadic e poi respingendo, con numerose parate, specie nel secondo tempo, i continui tiri in porta della squadra olandese allenata da Ten Hag. Da sicuro partente, è diventato l’uomo decisivo della squadra di Fonseca nella partita più importante.
A cura di Fabrizio Rinelli
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il rigore parato a Tadic, colpi di reni, respinte e uscite coraggiose. In questo modo Pau Lopez ha voluto dimostrare di poter dare ancora tanto a questa Roma. Nella notte più importante per i giallorossi, contro una squadra che solo nel 2019, quindi due anni fa, aveva conquistato la semifinale di Champions sfiorando il miracolo finale, l'estremo difensore spagnolo è stato l'autentico protagonista nella notte di Amsterdam. I giallorossi hanno vinto 1-2 nel fortino dei Lancieri costruendo il suo successo nel secondo tempo, proprio quando Pau Lopez ha deciso di alzare la saracinesca e impedire alla squadra di Ten Hag di andare in gol.

Nulla ha potuto sul pasticcio difensivo di Diawara e Mancini sul gol del vantaggio dei padroni di casa, ma poi nei secondi 45′ ha dato la scossa necessaria alla squadra di Fonseca. E pensare che da giorni ormai si parla tanto di rivoluzione tra i pali della Roma con lo spagnolo, Mirante e Fuzato pronti a lasciare la Capitale per fare spazio ai nuovi acquisti (Gollini e Musso i nomi in cima alla lista di Tiago Pinto). Ma adesso, sembra essere tutto diverso. Pau Lopez si può guadagnare la riconferma.

Immagine

Negli occhi dei tifosi della Roma ancora le immagini della papera che a gennaio 2020 fu decisiva per la sconfitta della Roma contro la Lazio nel derby. Ma anche altri piccoli errori tra campionato e coppe, contrassegnate da tiri bloccati male e uscite sbagliate.

A fine gara ha dichiarato: "Quella parata è stata la chiave della partita – ha detto Pau Lopez riferendosi al rigore parato – L'Ajax gioca molto bene ma penso che nel secondo tempo siamo riusciti a fare un risultato meritato". La palla ora passa al ds giallorosso Tiago Pinto che sembra aver già in mente di sostituire l'estremo difensore spagnolo a fine partita. Ma per il momento Pau Lopez, è il portiere titolare della Roma fino a fine stagione.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views