15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paratici via dalla Juventus: oggi l’incontro decisivo, con vista su Allegri

Oltre a Pirlo e Cristiano Ronaldo, anche Fabio Paratici può lasciare la Juventus. Incontro decisivo tra il presidente Agnelli e il dirigente reduce da una stagione non troppo fortunata. Il manager piacentino potrebbe salutare in un processo di restyling legato anche al ritorno di Massimiliano Allegri.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo e Cristiano Ronaldo, potrebbero non essere gli unici a salutare la Juventus. Anche Fabio Paratici rischia seriamente di essere arrivato al capolinea della sua avventura in bianconero. Il tutto potrebbe essere formalizzato in un incontro in programma nelle prossime ore. Il posto del dirigente piacentino, potrebbe essere preso da quello che è il suo attuale braccio destro, ovvero Federico Cherubini.

Anche Fabio Paratici è finito sul banco degli imputati al termine di questa stagione non all'altezza delle aspettative della Juventus. Il Managing Director della Football Area, figura fondamentale negli anni di dominio dei bianconeri in Serie A, potrebbe lasciare Torino in un processo di restyling che porterebbe anche al ritorno di Massimiliano Allegri, al quale sarebbero concessi anche maggiori "poteri" in chiave di scelte di mercato. Quella appena finita non è stata un'annata particolarmente fortunata per Paratici, che è stato criticato per la costruzione della rosa, e per la gestione di alcune trattative in primis quella poi sfumata per Luis Suarez.

Paratici è alla Juventus dal 2010 e ha contribuito ad alcune delle principali operazioni di mercato, prima al fianco di Beppe Marotta e poi raccogliendone l'eredità dopo il suo passaggio all'Inter. Paratici nelle ultime annate era stato affiancato da Federico Cherubini, dirigente che ha scalato le posizioni fino a diventare Football Director della Juventus. Ora è proprio quest'ultimo il principale indiziato a raccogliere il testimone da Paratici. Il lavoro del manager spoletino alla Juventus è stato molto gradito: entrato nel club nel 2012 si è occupato del settore giovanile, diventando fondamentale per la creazione dell'Under 23. E in una Juve sempre più green un uomo-mercato abile a seguire i giovani talenti non può che far comodo per il futuro.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views