486 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papu Gomez segna il primo gol in Spagna con il Siviglia: è spettacolare

Super gol del Papu Gomez nella sua gara d’esordio in Liga. L’ex capitano dell’Atalanta ha segnato la sua prima rete con la maglia del Siviglia alla prima presenza nel campionato spagnolo contro il Getafe. Il numero 24 ha firmato il 2-0 per la squadra di Julen Lopetegui con un missile di sinistro dai 25 metri e ha chiuso il match al Sanchez Pizjuan.
A cura di Vito Lamorte
486 CONDIVISIONI
Immagine

Non poteva esserci miglior esordio in Liga per il Papu Gomez. L'ex capitano dell'Atalanta ha firmato la sua prima rete con la maglia del Siviglia nella sua prima presenza nel campionato spagnolo. Il numero 24 ha firmato il 2-0 della squadra di Julen Lopetegui contro il Getafe con un missile di sinistro dai 25 metri che si è insaccato sotto la traversa della porta di Yanez e subito dopo è partita la "Papu dance" da parte di tutto il gruppo biancorosso. Il trequartista argentino non è partito titolare al Ramon Sanchez Pizjuan ma è entrato al posto di Lucas Ocampos all'inizio della ripresa e poco prima del 90′ è arrivato il suo battesimo: ricezione da Jordan, controllo e tiro verso la porta avversaria. Il pallone è stato deviato da un difensore avversario e questo tocco ha fatto diventare imparabile la traiettoria del Papu, che è esploso di gioia e ha festeggiato sia con i compagni in campo che con quelli in panchina la sua prima rete con la sua nuova squadra.

Dopo un inizio di stagione turbolento a Bergamo, il calciatore argentino è approdato in Spagna nel mercato di gennaio mettendosi alle spalle i mesi da separato in casa e provando ad essere nuovamente quel calciatore decisivo che era in maglia orobica. Papu non ha nessuna intenzione di perdere la maglia della nazionale in vista della Copa America e vorrà mettere in difficoltà sia Lopetegui che il DT della Seleccìon Lionel Scaloni. La sua ultima rete era datata 4 ottobre 2020, nel 5-2 in casa contro il Cagliari; ma dopo aver visto la gara di Liga con l'Eibar dalla panchina ed essere sceso in campo per un'ora in Copa del Rey contro l'Almeria stasera anche Siviglia ha conosciuto per la prima volta la "Papu dance".

I Nervionenses avevano trovato il vantaggio con Munir poco dopo l'ora di gioco e la rete del Papu ha chiuso il match. Alla fine è arrivato anche il gol di Youssef En-Nesyri, che ha permesso al Siviglia di battere il Getafe per 3-0 e piazzarsi al terzo posto a -1 dal Real Madrid, in attesa della gara del Barcellona.

486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views