37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papu Gomez, la Roma ci prova: il derby ha detto che Fonseca ne ha bisogno

Per il Papu ritorna prepotente la pista che lo porterebbe in Capitale. Nel weekend è atteso un confronto tra Atalanta e Roma per discutere sul prezzo (la Dea chiede 15 milioni di euro). Sarebbe il giocatore perfetto per Fonseca che, all’indomani del derby, si ritrova con una squadra non ancora pienamente competitiva.
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il Papu Gomez è sempre oggetto di analisi approfondite nel mercato di gennaio. L'argentino è stato scaricato dall'Atalanta e da Gasperini e attende di avere delucidazioni sul proprio futuro. Tutti lo vogliono, tutti lo cercano ma i conti non si faranno solamente sul giocatore che avrà l'ultima parola sulla scelta da fare, ma anche  – e soprattutto c- con una Atalanta non intenzionata a rilasciare alcuno sconto. Così, dopo le voci di Milan, Inter, Juventus – e persino il Monza di Berlusconi dove già giocano Balotelli e Boateng – adesso si fa strada in modo alquanto preciso l'ipotesi Roma.

Fino al derby, Fonseca aveva avuto ragione: contro le critiche di inizio campionato e le perplessità di una rosa non all'altezza e di un tecnico discontinuo, la Roma aveva dimostrato di sapersi fare spazio a suon di spallate tra le nobili della Serie A fino a strappare un terzo posto e avvicinarsi sensibilmente alla vetta. Poi, il ko, terribile, nella stracittadina contro la Lazio dove la squadra non è mai scesa in campo, evidenziando vecchi limiti e antiche paure.

Una rosa ricca di personalità ed esperienza, da Smalling a Veretout, da Pedro a Mhkitaryan e Dzeko e con qualche giovane di qualità come Villar o Mayoral. Eppure, ai giallorossi manca qualcosa che chiuda il cerchio. Se il mercato di gennaio ha visto intenso interesse per un cavalo di ritorno come El Shaarawy è pur vero che ultimamente la dirigenza sembra strizzare l'occhio al Papu Gomez. Potrebbe essere l'argentino il ‘quid' per proseguire sulla retta via sia in campionato che in Europa.

Non è un caso che proprio il giorno dopo della sconfitta amara nel derby sia in programma un incontro tra ds di Atalanta e Roma per discutere del giocatore. Il neo ds Pinto vuole provare il colpo grosso per trascinare Gomez in Capitale e dare a Fonseca il giocatore jolly che manca dalla trequarti in su. Il problema? Fondamentalmente economico con la Dea che chiede 15 milioni di euro per trattare, pretesa considerata esagerata a due settimane dalla chiusura del mercato. Se a Bergamo opteranno per uno sconto pur di eliminare il ‘problema' Gomez, l'argentino avrebbe già il posto da titolare da Fonseca che, a quel punto, non avrebbe più scuse per puntare in alto.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views