91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papera di Rui Patricio in Belenenses-Roma: la palla finisce in porta

La Roma ha giocato la sua terza amichevole nel ritiro portoghese e allo Stadio Minucipal de Bela Vista ha affrontato il Belenenses. I giallorossi hanno vinto 3-1 grazie alle reti di Dzeko, Zaniolo e Borja Mayoral ma a sbloccare la gara sono stati gli avversari con l’iniziale vantaggio di Ndour che ha sfruttato la clamorosa papera di Rui Patricio.
A cura di Fabrizio Rinelli
91 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha vinto 3-1 contro i portoghesi del Belenenses nel corso di questa lunga serie di amichevoli che i giallorossi stanno giocando nel corso del ritiro. Allo Stadio Municipal de Bela Vista, sotto un caldo asfissiante, la squadra di Mourinho è riuscita ad imporsi calando il tris agli avversari e mostrando sempre più margini di miglioramento nel percorso d'avvio alla nuova stagione. Dzeko e compagni però hanno dovuto soffrire un po' prima di prendere il largo in una partita poi vinta grazie alle reti dello stesso attaccante bosniaco, Zaniolo e Borja Mayoral.

Protagonista in negativo dell'inizio di gara della Roma è stato Rui Patricio. Il portiere portoghese, fortemente voluto da Mourinho per via della sua grande esperienza e affidabilità, si è esibito in una papera vera e propria che ha riportato alla memoria dei tifosi giallorossi le non sempre impeccabili performance di Pau Lopez negli ultimi anni, che ha lasciato la Roma per finire al Marsiglia. Rui Patricio ha consentito infatti agli avversari di passare per primi in vantaggio con un errore non da lui che però non ha preoccupato José Mourinho.

Il retropassaggio di El Shaarawy inganna il portiere giallorosso

Rui Patricio infatti è sempre stato considerato dallo Special One come un portiere capace di tirare fuori le migliori prestazioni proprio nelle partite che contano. Ma la troppa sicurezza a volte fa brutti scherzi. Come accaduto al minuito 15 del primo tempo quando Rui Patricio ha ricevuto un retropassaggio da El Shaarawy che forse ha colto di sorpresa l'estremo difensore portoghese ancora intento a prendere le misure e a suggerire le ultime indicazioni alla difesa giallorossa.

Quest'ultimo ha quindi stoppato malissimo la palla che è finita invece sui piedi di Ndour, attaccante del Belenenses bravo ad approfittare del pasticcio di Rui Patricio e segnare la rete del vantaggio senza problemi a porta vuota. Le telecamere hanno subito inquadrato il portiere della Roma che si è mostrato subito deluso e contrariato da quell'errore prima di riscattarsi comunque nel corso della partita, con interventi prodigiosi degni del suo nome e della sua fama.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views