71 CONDIVISIONI

Paolo Maldini parla del virus: “Ho provato ad allenarmi ma dopo 10 minuti ero stanco”

Il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, oggi guarito insieme al figlio Daniel, è tornato a parlare di coronavirus e della sua malattia: “Il mio fisico ha capito subito che era qualcosa di diverso. Ho provato ad allenarmi ma ho dovuto fermarmi: dopo soli 10 minuti ero spossato”. Anche il figlio Daniel è risultato negativo all’ultimo tampone di controllo.
A cura di Alessio Pediglieri
71 CONDIVISIONI
Immagine

La convalescenza da coronavirus non è uno scherzo, la malattia debilita e non solo le persone comuni. Chi ha dovuto lottare per uscire dal contagio è anche chi da sempre ha un fisico allenato, una salute di ferro, un corpo abituato alla fatica e ai traumi come quello di atleti professionisti o chi è stato un professionista, come Paolo Maldini. L'attuale direttore tecnico dell'area Milan ha contratto il virus una quindicina di giorni fa, ha seguito il programma di isolamento, insieme al figlio Daniel, anch'egli positivo, e ne è uscito.

Ma il ritorno alla normalità è stato duro, delicato, lungo e difficile. Ancora oggi, che i postumi della malattia non si sono più fatti vedere, Maldini ammette di subire i traumi del Covid-19 con un fisico debilitato, spossato a tal punto da non riuscire ancora ad allenarsi per ritornare in forma. Una ennesima dimostrazione di come la pandemia sia virulenta e ancora diffusa, sebbene si riesca a vedere la fine di un tunnel che solo poche settimane fa appariva infinito.

La diretta coi capitani, il racconto della malattia

L'ultima occasione per parlare di coronavirus, Paolo Maldini l'ha avuta in diretta a Sky, in una speciale intervista a quattro, tra ex capitani che hanno scritto pagine memorabili della storia del calcio non solo italiano. Con Alex Del Piero, Francesco Totti, Javier Zanetti, l'ex stella della Nazionale e del Milan si è soffermato anche sulla recente quarantena obbligata dopo aver riscontrato la positività con un tampone.

"Ho provato ad allenarmi, a riprendere la normalità di tutti i giorni ma ho dovuto desistere. Dopo 10 minuti ero già stanco e non ce la facevo più. La malattia? E' qualcosa di diverso dal solito il mio fisico lo aveva capito da subito".

Anche Daniel Maldini fuori pericolo

Oggi, Paolo Maldini è comunque guarito, con un nuovo tampone il direttore tecnico rossonero e il figlio Daniel, inserito in prima squadra, sono stati considerati fuori pericolo e, dunque, lontano da ogni pericolo legato al virus. Anche Daniel era risultato positivo ad un test, primo e unico giocatore della rosa di Stefano Pioli ad aver contratto il Covid-19

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views