4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, Santana ancora in gol: a 37 anni l’argentino decide la sfida con il Biancavilla

Nel match giocato a Biancavilla, valido per la 7a giornata del campionato di Serie D, i rosanero sono riusciti a ribaltare la sfida contro la squadra allenata da Mascara grazie al gol decisivo dell’argentino. Una rete che permette ai siciliani di centrare la settima vittoria consecutiva in altrettante gare e di consolidare la vetta della classifica.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un'estate travagliata, il Palermo ha cominciato alla grande la sua stagione nel campionato di Serie D. La formazione allenata da Rosario Pergolizzi è infatti in testa al girone I con sei punti di vantaggio sull'Acireale, ed è reduce da una striscia record di sette vittorie consecutive in altrettante partite. L'ultimo di questi sette successi i rosanero lo hanno colto nelle scorse ore allo Stadio "Orazio Raiti" di Biancavilla, grazie alle reti di Ricciardo e di Santana: quest'ultimo al suo secondo centro in campionato.

A decidere la sfida della 7a giornata del campionato di Serie D 2019/20, giocata contro la formazione allenata dall'ex Catania Giuseppe Mascara (alla sua prima sulla panchina del Biancavilla), è stato dunque il trentasettenne attaccante argentino: tornato a Palermo dopo le precedenti esperienze del 2002/2003 e 2004/2006, e al termine della sua avventura durata tre anni alla Pro Patria.

Immagine

L'eterna giovinezza di Santana

Reduce da un’infortunio alla coscia destra che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite, Santana è sceso regolarmente in campo dall'inizio con la fascia da capitano al braccio, ed è andato in rete dopo cinque minuti di gioco quando le squadre erano già sul risultato di 1-1 dopo le reti in apertura dei padroni di casa e del rosanero Ricciardo.

Un gol che ha confermato la ritrovata condizione fisica dell'ex giocatore della Fiorentina e dimostrato che il trentasettenne argentino è ancora in grado di poter fare la differenza anche in Serie D, nonostante la sua carta d'identità. Il 2-1 ottenuto sul campo del Biancavilla, dà dunque l'opportunità ai siciliani di lanciare la prima fuga stagionale e di consolidare la vetta della classifica: fino ad oggi ottenuta grazie al miglior attacco, alla miglior difesa e al record di risultati utili consecutivi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views