34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osimhen fa sorridere il Napoli, Demme lo preoccupa: 1-0 alla Pro Vercelli

Finisce 1-0 la seconda amichevole del Napoli in preparazione del prossimo campionato a Dimaro: contro la Pro Vercelli decide la rete di testa di Victor Osimhen nel primo tempo. Il nigeriano è una delle note più positive per Spalletti assieme a Koulibaly ed al giovane Zedadka, mentre preoccupa invece Demme uscito sorretto a braccia dopo un duro contrasto nel primo tempo: per lui esami strumentali domani al ginocchio.
A cura di Paolo Fiorenza
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli vince per 1-0 la sua seconda amichevole prestagionale contro la Pro Vercelli, formazione che milita in Serie C, dopo il successo di goleada nella prima sgambata di qualche giorno fa contro la Bassa Anaunia. Le indicazioni positive che arrivano da un Osimhen già voglioso di affermarsi nella sua seconda stagione in azzurro, da un granitico Koulibaly in difesa e dal sorprendente Zedadka trovano il contraltare amaro nell'infortunio occorso a Diego Demme del primo tempo: uscito dal campo sorretto a braccia, le sue condizioni saranno meglio valutate domani, come comunicato dal club partenopeo: "Diego Demme è stato sostituito per infortunio al ginocchio destro. Il calciatore, domani mattina, si sottoporrà ad accertamenti strumentali".

Nel test giocato a Dimaro, Spalletti deve fare a meno di Elmas, fermato da un fastidio muscolare. Non presenti ovviamente anche i reduci dagli Europei, che sono ancora in vacanza, e gli infortunati Lozano e Mertens. Tra i pali c'è Contini, sulla destra spazio al giovane Zanoli, poi la linea difensiva viene completata da Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. In mediana Lobotka e Demme, sostituito al 18′ da Folorunsho dopo il duro contrasto con Comi che lo ha costretto al cambio. Sulla trequarti il tecnico toscano schiera Politano, Ounas e l'altro algerino Karim Zedadka, classe 2000, che si gioca al meglio la chance con una prova di grande vivacità. Al centro dell'attacco Victor Osimhen, subito trascinatore della squadra azzurra.

Il 22enne nigeriano fa reparto da solo, catalizzando i suggerimenti dei compagni con sponde e finalizzazioni: dopo aver assistito da due passi ad un'autorete miracolosamente sventata dal portiere della Pro Vercelli, Osimhen al 26′ va a segno di testa su calcio d'angolo dopo il tocco aereo di Rrahmani. Nella seconda metà della prima frazione, il Napoli sfiora il raddoppio con un palo di Zedadka, mentre Ounas appare a suo agio dietro la punta. Il risultato non cambia nel secondo tempo: dopo 10 minuti Osimhen non riesce a capitalizzare un'ottima occasione da sotto misura, poi al quarto d'ora Spalletti dà inizio alla girandola dei cambi con 5 sostituzioni, cui ne seguiranno altre nel prosieguo del match, tra cui anche Malcuit e Manolas, che ieri non si erano allenati perché affaticati. Finisce dunque 1-0, il pensiero adesso è per gli esami cui sarà sottoposto domani Demme: il Napoli incrocia le dita.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views