76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Demme infortunato nell’amichevole Napoli-Pro Vercelli: sospetta lesione del crociato

Durante l’amichevole contro la Pro Vercelli, Diego Demme si è dovuto arrendere ad una dura botta al ginocchio. Dopo 15 minuti di gioco è stato sostituto non riuscendo più a mettere a terra la gamba dopo uno scontro con un avversario: si sospetta una lesione al legamento crociato del ginocchio destro.
A cura di Alessio Pediglieri
76 CONDIVISIONI
Immagine

L'amichevole del Napoli contro la Pro Vercelli è iniziata subito male per gli azzurri di Spalletti. Diego Demme si è fatto male infatti durante i primi minuti dell'incontro ed è uscito dal campo, prontamente sostituito dal tecnico che ha fatto entrare Folorunsho. Un brutto colpo al ginocchio rimediato dal centrocampista dopo soli 16 minuti di gioco. Lo staff medico è intervenuto in campo, per cercare di capire l'entità dell'infortunio e rimettere il giocatore in condizioni di continuare ma non c'è stato nulla da fare.

Demme è stato colpito durante una azione a metà campo con il risultato ancora fermo sullo 0-0 e con ritmi che erano ancora bassi. Un intervento che lo ha colpito e che ha scatenato anche un piccolo parapiglia soprattutto scaldando l'animo di Kalidou Koulibaly subito corso a controllare le condizioni del compagno e a protestare per un fallo inutile e pericoloso. Poi, l'intervento dei sanitari con Demme che è rimasto a terra con le mani sul volto. Un controllo per capirne le condizioni e poi la decisione di sostituirlo.

Immagine

Il giocatore è uscito dal campo sulle proprie gambe, ma appoggiato agli uomini dello staff medico del Napoli, dolorante al ginocchio colpito. Si dovranno aspettare le prossime ore per capire quanto serio sia il problema, ma la prima diagnosi ufficiale resa nota dal club azzurro non è foriera di buone notizie: "Diego Demme, uscito per infortunio dopo 18 minuti di Napoli-Pro Vercelli, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro. Il centrocampista azzurro sosterrà ulteriori accertamenti nei prossimi giorni".

La distorsione – secondo quanto riferisce Radio Kiss Kiss, che a sua volta riporta le parole di Nicola Lombardo, Head of Communication azzurro – purtroppo fa temere l'interessamento del legamento crociato del ginocchio destro. Un brutto colpo per Luciano Spalletti che aveva puntato molto sul giocatore in questa prima parte di preparazione, vedendolo alla perfezione nel centrocampo ricostruito per il suo nuovo Napoli formato 2021/22.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views