49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orosolini decisivo, il Bologna di Mihajlovic torna alla vittoria (1-0) contro il Verona

Il Bologna ritorna alla vittoria grazie al gol decisivo segnato da Orsolini su rigore ad inizio primo tempo. Poi, tanta gestione e mai nessun reale pericolo contro un Verona incapace di creare azioni offensive degne di nota. Il Bologna così si allontana dalla zona rossa del basso classifica e per Mihajlovic arriva un sospiro di sollievo.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza da un mese dall'ultimo successo in campionato, il Bologna riassapora il gusto della vittoria, di misura. 1-0 sul Verona al Dall'Ara in una partita tutt'altro che avvincente ma gestita al meglio dagli uomini di Mihajolovic. Un solo gol all'attivo (Orsolini su rigore nel primo tempo) ma i numeri dicono che in campo c'era solo una squadra, quella dei padroni di casa capaci di andar al tiro per ben 16 volte contro le 7 dei veneti. Così, il Bologna rialza la testa in classifica e si discosta dalla zona rossa. Per il Verona, piccola crisi.

Prova d'appello per Sinisa Mihajlovic ed un Bologna chiamato a non fallire l'appuntamento con la vittoria contro il Verona di Juric. Dopo una sequenza infinita di pareggi e l'ultima sconfitta rimediata in casa del Genoa per i felsieni c'è solo un risultato da conseguire e nel primo tempo ci pensa Orsolini. Decisivo il suo rigore al 19′ che capitalizza 45 minuti privi di grandi emozioni. E' bravo però Mihajlovic a tagliare i rifornimenti alle punte di un Verona che paga le diverse assenze e si ritrova senza idee. Per i veneti un solo tiro, senza impensierire Skorupski davanti agli otto tentativi dei padroni di casa in campo con l'approccio giusto.

Laddove non c'è differenza tecnica e di qualità, prevale l'atteggiamento e in questo Mihajlovic è riuscito a scuotere i suoi, inserendo il solo Barrow in avanti supportato dal trio Vignati-Soriano-Orsolini libero di inserirsi negli spazi. Dolori per la mediana di Juric già priva di Tameze e Veloso due che quando sono in campo sanno fare la differenza dettando tempi e ritmi di gioco. Ed è questo il tallone d'Achille scoperto nell'altrimenti perfetta macchina da salvezza scaligera che nelle ultime giornate ha perso continuità di rendimento.

Immagine

Così il Bologna mantiene alto il baricentro, torna a giocare come sa e non lascia spazio alle azioni offensive del Verona che non punge: Juric cambia ma è Mihajlovic a leggere la chiave corretta al match senza più soffrire e quando Kalinic sbaglia il colpo del pareggio – prima di essere sostituito – è ancora Orsolini nel finale a far tremare i veneti con i padroni di casa decisamente più pericolosi sotto porta.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views