49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Onana esce a vuoto, Darwin Nuñez non sbaglia: il Benfica elimina l’Ajax e va ai quarti di Champions

Una rete di Darwin Nuñez ha permesso al Benfica di battere l’Ajax e strappare il pass per i quarti di finale di Champions League.
A cura di Vito Lamorte
49 CONDIVISIONI
Immagine

Darwin Nuñez non perdona. Il Benfica espugna la Johan Cruijff Arena di Amsterdam e si qualifica per i quarti di finale della Champions League 2021-2022. In casa dell'Ajax la squadra di Verissimo ha giocato una gara di grande applicazione difensiva e ha sfruttato al meglio una delle occasioni da gol per portarsi a casa il pass per il turno successivo.

Gli olandesi hanno premuto il piede sull'acceleratore fin da subito, giocando per quasi tutta la prima fase del match nella metà campo avversaria e mancando sempre l'appuntamento con il gol: Haller era riuscito a infilare la palla in rete ma la sua posizione era irregolare. I ragazzi di ten Hag hanno giocato una gara di grande intensità e hanno messo ripetutamente in difficoltà la retroguardia portoghese ma la diga eretta da Vertonghen e Otamendi davanti a Vlachodimos ha retto fino alla fine.

Immagine

Nella ripresa i portoghesi hanno rotto l'assedio della prima frazione e hanno messo in difficoltà diverse volte la retroguardia dei lancieri. Il Benfica ha trovato la rete della vittoria nella fase finale del match grazie a Darwin Nuñez: Onana è uscito a vuoto e il numero 9 lo ha anticipato di testa mandando la palla in rete. Per l'attaccante uruguaiano è il 40° gol in 77 partite con la maglia del club di Lisbona, la 26a rete stagionale in 33 gare con Le Aguias.

La reazione finale dell'Ajax non è minimamente all'altezza di quello fatto vedere prima della rete subita e la gara scorre via fino al fischio finale.

Il tabellino di Ajax-Benfica

RETI: 77′ Nuñez.

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Timber, Martinez, Blind; Gravenberch, Alvarez (81′ Brobbey), Berghuis (81′ Berghius); Antony, Haller, Tadic. All. Ten Hag;

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto (91′ Lazaro), Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Weigl, Taarabt (46′ Meité), Everton (72′ Yaremchuk); Gonçalo Ramos (91′ Bernardo), Nuñez (81′ Gonçalves). All. Verissimo.

ARBITRO: Carlos Del Cerro Grande (SPA).

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views