53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olanda messa in ginocchio da un virus, Koeman deve rinunciare a 5 calciatori contro la Francia

L’Olanda perde cinque giocatori per un’infezione virale: Koeman contro la Francia non avrà a disposizione Sven Botman, Cody Gakpo, Matthijs de Ligt, Joey Veerman e Bart Verbruggen.
A cura di Vito Lamorte
53 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per Ronald Koeman e per l'Olanda in vista dei primi impegni nelle gare di qualificazione agli Europei 2024. Cinque giocatori della selezione Oranje sono stati rimandati a casa a causa di un’infezione virale che li ha resi indisponibili per la sfida contro Francia allo Stade de France di Saint-Denis, a circa 8 km dal centro di Parigi.

Gli uomini di cui non potrà disporre Koeman, tornato sulla panchina della nazionale dopo la parentesi al Barcellona e qualche mese di stop forzato, sono Cody Gakpo, Matthijs de Ligt, Sven Botman, Joey Veerman e Bart Verbruggen. 

Per sostituirli il CT ha chiamato Ryan Gravenberch del Bayern Monaco, Kjell Scherpen del Vitesse e Stefan de Vrij dell'Inter: tutti e tre saranno a disposizione per la partita contro la Francia, anche se difficilmente avranno la possibilità di allenarsi con i compagni prima. Gravenberch e Scherpen erano in ritiro in Spagna con l'Under 21 e si uniranno al gruppo a Parigi mentre il difensore nerazzurro volerà direttamente da Milano per la capitale transalpina.

Immagine

C'è grande attesa in Olanda per questo secondo passaggio di Koeman alla guida della Nazionale dopo la fine dell'era di Louis van Gaal con l'eliminazione ai quarti di finale in Qatar per mano dell'Argentina.

Gli Oranje fanno parte del gruppo B con Francia, Gibilterra, Grecia e Irlanda.

Questa la nota ufficiale della federazione olandese: "Sven Botman, Cody Gakpo, Matthijs de Ligt, Joey Veerman e Bart Verbruggen hanno lasciato questa mattina il ritiro della nazionale olandese perché soffrono di un'infezione virale. In vista della prima gara di qualificazione agli Europei degli Oranje contro la Francia, l'allenatore della nazionale Ronald Koeman chiama tre sostituti: Ryan Gravenberch (Bayern Monaco), Kjell Scherpen (Vitesse) e Stefan de Vrij (Inter). Dopo la partita contro la Francia, la composizione della selezione sarà rivista".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views