1.010 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo infortunio per Di Maria, la Juve vive un incubo: uno scatto e il muscolo cede

A metà del primo tempo di Maccabi-Juventus Angel Di Maria ha sentito tirare dietro la coscia e ha chiesto subito il cambio. Un altro infortunio per l’argentino della Juve.
A cura di Alessio Morra
1.010 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro infortunio per Angel Di Maria. Il calciatore argentino ha sentito tirare dietro la coscia, è subito il volto è diventato tirato. Un altro problema per il 35enne giocatore della Juventus che ha lasciato subito il campo e che ora teme pure di saltare i Mondiali.

La partita ad Haifa è iniziata malissimo per la Juventus, che dopo pochi minuti ha subito il gol del Maccabi, che ha avuto poi un altro paio di nitide occasioni per raddoppiare. Oltre al gioco, che latita da tempo, anche il risultato è negativo per la Juve che a metà del primo tempo ha perso Angel Di Maria. Il calciatore argentino, che la scorsa settimana nella gara di andata era stato grande protagonista con tre assist, mentre effettuava uno scatto ha sentito tirare dietro la gamba. Subito è parso chiaro tutto. Sostituzione immediata. Di Maria fa una smorfia, si arrabbia e a capo chino lascia il campo.

Di Maria sente una fitta dietro alla gamba e chiede il cambio. Un altro problema muscolare per l'argentino.
Di Maria sente una fitta dietro alla gamba e chiede il cambio. Un altro problema muscolare per l'argentino.

Di Maria si è fermato subito, forse in tempo per evitare un lungo stop. L'argentino è uno dei titolarissimi della sua nazionale, in Qatar tra cinque settimane inizierà il Mondiale, sarà l'ultimo della sua carriera. E Di Maria farà di tutto per esserci con la Seleccion. Ma tutto passa anche da questo infortunio, che è l'ennesimo di questa prima parte di stagione che, al netto di qualche perla, finora è deludente.

Di Maria lascia il campo per un infortunio, che è il terzo della stagione per l'argentino.
Di Maria lascia il campo per un infortunio, che è il terzo della stagione per l'argentino.

Per Di Maria questo è il terzo problema fisico in stagione. Che sono tantissimi, considerato che si gioca da un paio di mesi. I primi due all'adduttore. E se tre indizi fanno una prova, come si dice nei gialli, si capisce quanto sia fragile Di Maria, che ha riportato il primo infortunio dopo la prima di campionato, e per questo ha marcato visita in due incontri. Poi ha riportato un altro infortunio, sempre agli adduttori, e non c'è stato nel 2-2 alla Salernitana.

E ora si è infortunato in Champions League. Mettendo a verbale pure le due giornate di squalifica si nota come siano quasi più le partite saltate che quelle disputate. Di Maria ne ha giocate 4 in campionato (su 9) e 3 in Champions (su 4).

1.010 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views