48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non solo la Svizzera con l’Italia, Immobile rischia di saltare Juventus e Napoli con la Lazio

Il sovraccarico al polpaccio che ha costretto Ciro Immobile ad abbandonare il ritiro della nazionale potrebbe costringere l’attaccante a un lungo stop. La Lazio rischia di perderlo per il ritorno in campionato (il 20 novembre c’è Lazio-Juve) e per altre due gare delicate: le trasferte a Mosca per l’Europa League (25 novembre) e il match al ‘Maradona’ con il Napoli (28 novembre)
A cura di Alessio Pediglieri
48 CONDIVISIONI
Immagine

L'addio a Coverciano di Ciro Immobile ha aperto ufficialmente la crisi in attacco dell'Italia di Roberto Mancini: il laziale doveva partire titolare contro la Svizzera, seguirà la partita dal salotto di casa, scoprendo insieme agli italiani quali soluzioni adotterà il ct in avanti nella gara decisiva per le sorti di qualificazione mondiale. Un problema per gli azzurri ma non solo: le ultime sulle condizioni del capocannoniere della Serie A non sono confortanti e si teme un mese di stop, il che significa che la Lazio potrebbe non averlo in campo per le prossime sfide in programma.

Se per l'Italia è un problema ma potrebbe venire superato da altri giocatori di qualità a disposizione di Mancini, come Belotti, Insigne o Chiesa e l'assenza peserà solamente per 90 minuti (i prossimi, contro la Svizzera all'Olimpico) per la Lazio potrebbe diventare un piccolo tormento in campionato. Il fastidio al polpaccio che ha spinto Immobile a desistere dal rimanere nel ritiro azzurro è una ricaduta e  adesso servirà assoluto riposo e ulteriori esami strumentali.

Per amore dei colori celesti, l'attaccante napoletano ha stretto i denti ed è sceso in campo malgrado le precarie condizioni fisiche: già a Bergamo nella sfida all'Atalanta dello scorso 30 ottobre. Immobile aveva accusato un fastidio al legamento collaterale del ginocchio sinistro, poi 85 minuti in campo, un gol (decisivo per il pareggio) e altre terapie. Quindi di nuovo in campo contro la Salernitana: altri 90 minuti (con gol). Sforzi che ne hanno minato l'integrità: il ‘sovraccarico’ al polpaccio sinistro accusato a Coverciano è proprio figlio di questa situazione.

Adesso che la parentesi azzurra è stata compromessa non resta che monitorare la situazione in casa Lazio perché al rientro del campionato, ci saranno subito sfide delicatissime. Il 20 novembre alle 18:00 all'Olimpico sarà ospite la Juventus, il 28 novembre alle 20:45 si farà visita al Napoli al ‘Maradona'. Due gare che Immobile rischia di saltare: se contro il bianconeri il suo rientro appare alquanto improbabile, si lavora per riaverlo contro i partenopei. Senza dimenticare che in mezzo, ci sarà anche la sfida delicata di Europa League a Mosca del 25 novembre. Altro match che Immobile rischia di guardare in tv.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views