40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europei 2023 Under 21

Nicolato bacchetta l’Under 21 per le troppe espulsioni: “Non abbiamo capito gli arbitraggi”

Il Commissario Tecnico dell’Under 21, Paolo Nicolato, ha parlato dopo il match vinto per 4-0 contro la Slovenia e ha regalato il pass per i quarti di finale dell’Europeo 2021. Queste le sue parole ai microfoni della Rai: “Faccio i complimenti alla squadra e allo staff. Siamo orgogliosi di come abbiamo raggiunto l’obiettivo in un momento di difficoltà”.
A cura di Vito Lamorte
40 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L‘Italia Under 21 si è qualificata per i quarti di finale dell'Europeo 2021 di categoria con il 4-0 sulla Slovenia. Non era facile, viste squalifiche e indisponibilità, ma Paolo Nicolato è riuscito ancora una volta a tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi e ora dovrà cercare di capire come sarà la situazione a maggio per la fase ad eliminazione diretta. Il Commissario Tecnico ha commentato il match vinto dagli Azzurrini ai microfoni della Rai: "Faccio i complimenti alla squadra e allo staff. Siamo orgogliosi di come abbiamo raggiunto l’obiettivo in un momento di difficoltà. L’abnegazione dei ragazzi è stata premiata stasera e adesso siamo ai quarti di finale anche se non è stato facile". 

Anche questa sera un'espulsione per gli Azzurrini e a beccarsi il cartellino rosso è stato nuovamente Marchizza, che aveva subito la sanzione già contro la Repubblica Ceca. Nicolato ha commentato così l'accaduto e ha bacchettato i suoi ragazzi: "Non parlo dell’espulsione di stasera ma dispiace per Marchizza. Non siamo stati bravi a capire il metro di giudizio degli arbitri". Per l'Italia sono arrivate 5 espulsioni in 3 partite e se in alcuni casi i giocatori sono stato ingenui e poco concentrati, in altre situazioni il metro degli arbitraggi è parso piuttosto mediocre.

In merito alla qualificazione per la fase ad eliminazione diretta di Euro 20221 il CT ha affermato: "Oggi non era facile con una rosa ridotta all’osso. Siamo contenti di esserci arrivati, non era scontato con quello che abbiamo passato. Ce la giocheremo".

Adesso la Nazionale Under 21 dovrà attendere le gare di domani per sapere quale sarà l'avversaria ai quarti di finale: l'accoppiamento del girone B è con quello D, dove nei primi due posti ci sono Portogallo e Croazia. I lusitani dovrebbero essere i prossimi avversari degli Azzurrini ma la gara ib la Svizzera non sarà facile.

40 CONDIVISIONI
44 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views