16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nessun calciatore del Napoli nell’Italia di Mancini. La FIGC spiega il motivo

Il c.t. Roberto Mancini ha convocato 34 giocatori per le tre partite che la Nazionale dovrà disputare nel mese di ottobre, ma tra questi non c’è nemmeno un calciatore del Napoli. Ha prevalso, ovviamente, la linea della prudenza in questa scelta dettata dalla FIGC. Considerato il contagio di Zielinski non si può sapere esattamente come evolverà il quadro epidemiologico dei giocatori partenopei. Quindi fuori dalla lista Meret e Di Lorenzo.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

L’Italia di Roberto Mancini si riprenderà la scena nei prossimi giorni. La Nazionale infatti sarà molto impegnata e disputerà tre partite in una settimana. La prima sarà un’amichevole – contro la Moldova – poi gli azzurri giocheranno due gare chiave in Nations League contro Polonia e Olanda (questa in casa). Il c.t. ha convocato ben 34 calciatori, non poteva fare altrimenti, il turnover è un obbligo. Ma tra tutti questi convocati non ci sono giocatori del Napoli. Non c’è nessun mistero in questa scelta, ma l’ex tecnico dell’Inter è stato costretto a depennare dall’elenco Di Lorenzo e Meret – Insigne già era fuori, per via dell’infortunio muscolare che ha patito domenica scorsa – a causa del Covid-19.

34 convocati, ci sono i ritorni di Lazzari, Berardi e Ogbonna, ma anche la prima volta di Silvestri, ottimo portiere del Verona che in pochi anni ha fatto una vera scalata. Ma non sono presenti nell’elenco dei convocati né i calciatori partenopei né Luca Pellegrini del Genoa, che ha fatto parte del gruppo azzurro. Il motivo è semplice. Zielinski è risultato positivo al Covid-19, dopo l’ultimo tampone svolto, e nel gruppo del Napoli si temono ulteriori contagi. E il c.t., su input della FIGC, in attesa di capire gli sviluppi del quadro epidemiologico ha deciso di tenere fuori Meret e Di Lorenzo, che con ogni probabilità sarebbero stati selezionati da Mancini, che ha escluso pure Luca Pellegrini del Genoa che ha contratto il Covid-19, ed è uno dei sedici calciatori di Maran ad essere stato contagiato. In bilico, ma per motivi diversi, anche Lorenzo Pellegrini che ha in programma un intervento di rinoplastica nei prossimi giorni e dopo averlo effettuato raggiungerà i compagni a Coverciano.

L’Italia il 7 ottobre affronterà la Moldova in amichevole, mentre domenica 11 scenderà in campo in Polonia, nella partita valida per la terza giornata di Nations League. Infine a Bergamo, mercoledì 14, l’Italia disputerà la gara qualificazione con l’Olanda, che in panchina avrà un nuovo c.t. Frank de Boer.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views