1.410 CONDIVISIONI

Nedved rompe gli schemi: “Ieri sera ho visto il Napoli”. E manda un messaggio ad Allegri

Pavel Nedved ha fatto i complimenti al Napoli prima della gara di Champions che la sua Juventus sta per giocare contro il Maccabi. Il vicepresidente bianconero manda anche un messaggio ad Allegri.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.410 CONDIVISIONI
Immagine

Pavel Nedved ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dal fischio d'inizio di Juventus-Maccabi Haifa, gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Il vicepresidente bianconero ha fatto il punto sulla situazione della squadra che ha ripreso fiducia dopo il 3-0 sul Bologna. Nedved ha sottolineato come il gruppo, la società e l'allenatore stiano facendo di tutto per far tornare nuovamente la Juventus dove dovrebbe essere. "Vogliamo metterci a posto e fare delle partite da Juve che ci consentano di passare il turno e recuperare in campionato, questo è l'obiettivo".

Nedved è stato incalzato sulle domande e ovviamente non poteva mancare una puntualizzazione su Massimiliano Allegri che sembrava davvero vicino all'esonero dopo la clamorosa sconfitta in casa del Monza: "Allenatore mai in dubbio nemmeno per un minuto – ha detto sottolineandolo con sicurezza – Fiducia dopo la partita, ma si sono fatti pochissimi allenamenti, ora è difficile capire lo stato di forma, lo capiremo più avanti. I ragazzi sono tornati dalle nazionali col piglio giusto e si è visto contro il Bologna". Sulla giornata di Champions vissuta martedì sera però, Nedved si è voluto soffermare e ha fatto i complimenti al Napoli per quanto visto in campo contro l'Ajax: un esempio da prendere in casa Juve.

Il Napoli vittorioso 6-1 contro l'Ajax che ha colpito Nedved.
Il Napoli vittorioso 6-1 contro l'Ajax che ha colpito Nedved.

Nedved si è proprio voluto soffermare su quanto visto ad Amsterdam con gli azzurri che hanno messo al tappeto l'Ajax con un netto 1-6. Una prestazione apprezzata in tutto il mondo e che anche il vicepresidente bianconero ha esaltato. "Ieri sera guardavo la Champions, non guardo le italiane di solito perché già le vedo in campionato – ha detto – Ma devo fare i complimenti al Napoli, impressiona per il gioco, sono stati molto bravi". A tal proposito Nedved evidenzia come la sua Juve abbia tutte le carte in regole per poter magari regalare nuovamente ai suoi tifosi una notte simile. Non necessariamente segnando 6 gol, ma convincendo i tifosi dal punto di vista della prestazione e ovviamente anche del risultato:

Il messaggio di Nedved ad Allegri: è un consiglio al tecnico bianconero.
Il messaggio di Nedved ad Allegri: è un consiglio al tecnico bianconero.

"Noi abbiamo delle idee in testa, abbiamo giocatori a cui piace la fase offensiva come Chiesa e Pogba – ha aggiunto – L'idea c'è, poi ovviamente è ingiusto parlare ora perché la squadra che scende in campo è molto forte e deve fare punti col Maccabi. Sono fiducioso". Una puntualizzazione necessaria che sembra essere a tutti gli effetti un messaggio criptato indirizzato ad Allegri su come vorrebbe vedere anche la Juve: una squadra più offensiva, col baricentro più alto.

Insomma, tutto ciò che è mancato in questo inizio campionato ai bianconeri che là davanti sembravano quasi a corto di idee una volta arrivata sotto la porta avversaria. Nedved poi fa riferimento a Chiesa e Pogba, oggi ancora infortunati, sottolineando come ci siano giocatori forti che possono fare quel calcio e che quindi c'è un'idea di base. Proprio ad Allegri ha però riconosciuto un merito: "Mi piace che il mister abbia fatto giocare insieme Milik e Vlahovic, insieme sono compatibili si è visto". 

1.410 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views