312 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nedved e Paratici puniti per aver insultato gli arbitri dalla tribuna durante Juventus-Torino

Il Giudice Sportivo ha punito i due dirigenti bianconeri per il loro comportamento registrato durante il derby contro il Torino. Entrambi sono sono stati inibiti dalle rispettive cariche.
A cura di Alessio Pediglieri
312 CONDIVISIONI
Immagine

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dell'ultima giornata di campionato giocata in Serie A (10a) e tra i tanti sanzionati spiccano i nomi di due dirigenti della Juventus, Pavel Nedved e Fabio Paratici espulsi durante il derby contro il Torino e, di conseguenza, inibiti a svolgere "ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell'ambito federale". Nedved a tutto il 21 dicembre, Paratici – come si legge nelle motivazioni – a tutto il 14 dicembre.

Le motivazioni del Giudice Sportivo

"Nedved pavel per avere reiteratamente, dal 35° del secondo tempo per alcuni minuti, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara epiteti gravemente insultanti, percepiti sul campo direttamente dal Direttore di gara […] Paratici Fabio, per avere, nel corso del secondo tempo, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; già diffidato; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura federale"

E' costato dunque caro l'ultimo derby contro il Torino in casa Juventus. Sul campo, i bianconeri riusciti ad avere la meglio sui granata in Zona Cesarini grazie al gol partita di Leonardo Bonucci ma lo scotto da pagare per i tre punti conquistati in una gara ad altissima tensione emotiva è stato alto. Pavel Bedved e Fabio Paratici sono stati squalificati con una inibizione che per il primo scadrà il prossimo 21 dicembre mentre per il secondo il 14. Inoltre, durante la partita era stato espulso dalla panchina il terzo portiere della Juventus, Carlo Pinsoglio. Per lui rosso diretto per proteste e la sanzione di una giornata di squalifica del Giudice Sportivo.

Le altre decisioni del Giudice Sportivo

Le altre decisioni del Giudice Sportivo sugli episodi evidenziati a referto dai direttori di gara e dai collaboratori federali per la 10a giornata di Serie A, conclusasi lunedì sera con il posticipo Fiorentina-Genoa. Una giornata di stop a Federico Ceccherini (Hellas Verona), Pedro (Roma), Jacopo Petriccione (Crotone) e Carlo Pinsoglio (Juventus).

(in aggiornamento)

312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views