56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Né Juve, né Inter: per Stefan Savic lo scudetto lo merita la Lazio

Stefan Savic ha giocato in Italia con la Fiorentina e adesso è a Madrid. Martedì sera è andato in campo negli ottavi di Champions contro il Liverpool e, dopo il match di Coppa, ha parlato anche della lotta scudetto in Serie A esprimendo un giudizio molto lusinghiero sulla formazione allenata da Simone Inzaghi.
A cura di Maurizio De Santis
56 CONDIVISIONI
Savic, ex Fiorentina oggi all'Atletico Madrid (a sinistra)
Savic, ex Fiorentina oggi all'Atletico Madrid (a sinistra)

L'Atletico Madrid sovverte i favori del pronostico, fa valere il fattore campo, si aggrappa a tutto – anche a qualche "trucchetto" ai limiti del fair play – pur di vincere contro il Liverpool e ci riesce. Il successo degli spagnoli nell'andata degli ottavi di finale di Champions porta la firma di Saul Niguez, sua la rete siglata a inizio partita. Suo il "graffio" su un match che ha confermato una singolare – quanto curiosa – cadenza statistica: quando è lui ad andare a segno porta bene ai colchoneros… una sorta di amuleto per la qualificazione, il classico jolly della sorte che aiuta a districare anche le matasse più ingarbugliate.

Savic "tifa" Lazio per lo scudetto

Tra i protagonisti della "falange" madrilena che ha battuto i campioni d'Europa c'è anche un "vecchio" protagonista del campionato italiano. Si tratta di Stefan Savic, 29enne difensore serbo-montenegrino, che in Serie A ha indossato la maglia della Fiorentina prima di trasferirsi al Manchester City e poi nella Liga. Ai microfoni di Sky Sport, oltre a commentare il successo in Coppa, ha parlato anche della lotta scudetto che vede coinvolte Juventus, Inter e Lazio.

Seguo sempre il campionato italiano – ha ammesso Savis -. Mi piace molto la Serie A e quest’anno credo che sia molto interessante e combattuta perché c'è grande concorrenza per lo scudetto tra Juventus, Inter e Lazio. Anzi, credo che sarebbe bello se lo vincesse proprio la squadra di Inzaghi che sta facendo un ottimo lavoro.

Immagine

Ex viola protagonista in Champions contro il Liverpool

Al Wanda Metropolitano, lo stesso stadio dopo i Reds avevano sollevato la Champions, questa volta è toccato ai padroni di casa sollevare le braccia al cielo. La tattica di Simeone ha funzionato: è riuscito a spegnere le fonti di gioco degli avversari, ha neutralizzato le pedine più pericolose (anche utilizzando metodi poco ortodossi), ha ridotto al minimo (quasi a zero) i tentativi di tiri e i tiri stessi concessi agli inglesi, infine ha capitalizzato al massimo il vantaggio. Al ritorno ad Anfield sarà dura ma il "Cholo" è abituato al clima da battaglia, è proprio in quelle situazione che si esalta maggiormente.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views