650 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli svogliato e Marfella incerto: ne prende 5 in amichevole dal Benevento

Napoli travolto dal Benevento nell’amichevole giocata al ‘Maradona’. I sanniti passeggiano sugli azzurri vincendo addirittura per 5-1. A pesare troppo le assenze dei nazionali che comunque non giustificano la prova opaca della squadra di Spalletti che nel weekend dovrà affrontare la Juventus alla ripresa del campionato.
A cura di Fabrizio Rinelli
650 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli senza nazionali fa tanta fatica contro il Benevento in amichevole. Al ‘Diego Armando Maradona' finisce addirittura 5-1 in favore dei sanniti il derby campano. I ragazzi allenati da Fabio Caserta sfruttano anche qualche indecisione in porta di Marfella. Il terzo portiere del Napoli, da molti indicato come possibile titolare nella prossima sfida di campionato contro la Juventus dopo l'infortunio di Meret e la condizione non proprio perfetta di Ospina (quest'ultimo, però, dovrebbe farcela a essere in campo dopo gli impegni ravvicinati con la Colombia). Da rivedere l'indecisione sulla punizione dai 25 metri calciata da Calò che ha sorpreso il terzo portiere azzurro.

Sulla conclusione potente ma non irresistibile, non ci è arrivato Marfella che si è beccato qualche mugugno di troppo da parte dello stadio. Sicuramente la colpa non è da attribuire al ragazzo che deve crescere e ha bisogno della fiducia di tutto l'ambiente per poter giocare senza pressioni. La cessione di Contini, però, e una panchina che mostra qualche lacuna di troppo con l'assenza dei nazionali, deve far suonare qualche campanello d'allarme alla società. Nel weekend c'è la gara contro la Juventus e il popolo azzurro è sicuramente preoccupato in vista della sfida contro i bianconeri.

Immagine

Il match contro il Benevento: i sanniti avanti di due nel primo tempo

La gara è iniziata subito con un Benevento bravo a mettere in difficoltà un Napoli pieno di assenze. Il gol del vantaggio dei sanniti è arrivato con Calò su calcio di punizione. La replica della squadra di Spalletti nei primi 45′ è invece tutta in un paio di conclusioni di Lozano. Prima della chiusura della prima frazione, arriva così anche la rete del raddoppio di Improta. Il Napoli riesce a trovare la rete che riapre la partita con un tiro di Politano che spiazza Paleari.

Ma con un'altra bella palla in profondità giocata dal Benevento con Elia, che vede e premia il taglio di Improta, arriva il tiro di sinistro che batte ancora Marfella in diagonale. Napoli tramortito dai colpi del Benevento. Nonostante Petagna, Politano, Lozano e Fabin Ruiz, le assenze dei nazionali azzurri hanno pesato troppo. Ma a creare qualche malumore di troppo ai tifosi azzurri, è stata proprio la prestazione di alcuni big, compreso Malcuit, colpevole di aver commesso diversi errori e provocato anche il fallo da rigore realizzato successivamente da Roberto Insigne prima dell'1-5 finale firmato da Umile.

650 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views