16 CONDIVISIONI

Napoli rebus Milik, Giuntoli: “Con la Roma al momento non è andata a buon fine”

il ds del Napoli ha parlato prima del debutto stagione al Tardini, contro il Parma: “Milik? Trattaiva aperta, nei prossimi giorni vedremo cosa si potrà fare”. Per l’attaccante polacco ci sarebbero due problemi di natura diversa: il primo interno ed economico con il Napoli, il secondo fisico con la Roma che avrebbe qualche remora sulle reali condizioni del giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli di Gattuso debutta a Parma con Mertens in campo, Osimhen inizialmente in panchina e Arek Milik a casa. Quest'ultimo rappresenta un problema non da poco per il club di De Laurentiis visto che con il polacco si è entrati in conflitto a tal punto che la trattativa per trasferirlo a Roma è in stand-by e non sembra potersi sciogliere belocemente. Ne ha parlato anche il ds Giuntoli nel prepartita della prima giornata di campionato al Tardini.

Giuntoli è stato chiaro sull'argomento: "Abbiamo una trattativa con la Roma che è ancora aperta anche se non è andata a buon fine. C'è speranza, valutiamo i prossimi giorni per capire cosa si può fare con Milik". Dunque, il Napoli vuole liberarsi dell'attaccante ma ci sono una serie di problemi per cui il trasferimento è diventato un vero e proprio rebus.

Innanzitutto ci sarebbe un problema da risolvere alla base tra l’attaccante azzurro e il club di De Laurentiis. Si tratta di questioni economiche e interne, collegate alla richiesta di multa e all'eventualità di una causa per danni all'immagine per l'ammutinamento, senza dimenticare gli stipendi di luglio e agosto, non ancora corrisposti.

Poi ci sarebbe anche uno stop di natura fisica. Le visite effettuate nella giornata di venerdì a St. Moritz avrebbero lasciato qualche dubbio allo staff giallorosso visto che il traumatologo svizzero Georg Ahlbäumer, che ha relazionato sulle condizioni delle ginocchia del centravanti polacco, avrebbe evidenziato un quadro clinico che richiederebbe qualche approfondimento ulteriore. Nulla di grave perché Milik ha ottenuto l’idoneità sportiva e quindi tecnicamente tutto si è svolto in modo positivo. Tuttavia,  la Roma avrebbe  provato a chiedere al Napoli una riformulazione delle condizioni di pagamento, ulteriore motivo di contesa tra i due club con i partenopei che si stanno irrigidendo sulle proprie posizioni.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views