111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Milan, Donnarumma prima decisivo, poi pasticcia e sul web per i tifosi diventa “Paperumma”

Gigio Donnarumma è stato il grande protagonista del primo tempo di Napoli-Milan, conclusosi sull’1-1. E’ riuscito a salvare la porta rossonera con grandissime parate su Mertens, Insigne e Callejon ma è stato partecipe del pareggio azzurro con una deviazione sbagliata in area di rigore. Un errore che ha facilitato il pareggio di Di Lorenzo e fatto arrabbiare i tifosi rossoneri sul web.
A cura di Alessio Pediglieri
111 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo tempo di Napoli-Milan si è consumato al San Paolo con molte occasioni da gol, due reti, una per parte e le due squadre che si sono divise al momento la posta in palio. Una gara vera, aperta, dove hanno avuto anche un ruolo centrale i due portieri, soprattutto Gigio Donnarumma più impegnato rispetto ad Ospina e in diverse occasioni decisivo. Una partita disputata alla grande per il numero 1 del Milan non fosse per l'occasione del pareggio del Napoli con Di Lorenzo, causato per una respinta sporca del giovane estremo rossonero. Con cui il popolo del web che se l'è presa immediatamente con il proprio portiere dimenticando troppo in fretta tutte le buone parate fatte. Così come accade a inizio ripresa quando il Napoli raddoppia: Mertens tocca in modo veffardo e fa passare la palla sotto le gambe di Donnarumma. 

Un errore che è costato carissimo e che rischia di macchiare la prestazione di Donnarumma che resta, tuttavia, molto al di sopra della sufficienza visto che se il Milan è passato prima in vantaggio e ha chiuso poi il primo tempo sul punteggio di parità deve moltissimo al proprio portiere. Sono state almeno quattro le parate decisive che non hanno permesso a Insigne e compagni di dilagare mentre il Milan, al di là della rete segnata da Theo Hernandez non ha mai impensierito seriamente Ospina, pur avendo in contemporanea dal primo minuto sia Ibrahimovic sia Rebic.

Immagine

Donnarumma si è esaltato in diverse occasioni. La prima al quarto d'ora di gioco, togliendo a Dries Mertens la gioia del gol: gioco di prestigio del belga in area di rigore e tocco di destro per trovare il rasoterra in diagonale sul secondo palo, ma il numero 1 del Diavolo ci mette la coda, deviando quanto basta per deviare la palla in corner. Il confronto con i giocatori del Napoli è però solamente all'inizio: al 17′ tocca ad Insigne non trovare la via del gol, con la palla che si stampa sul palo complice anche la falange più lunga del guantone sinistro di Donnarumma. Che si esalta ancora qualche minuto dopo quando al 19′ ferma anche il tentativo di Callejon che non riesce a segnare. Così come si ripete, sempre sullo spagnolo a pochi istanti prima dell'intervallo, con un gran riflesso che alza la palla sulla traversa, anche se il gioco era fermo per una posizione di fuorigioco.

Immagine

Fino al momento del gol, il peccato originale di Donnarumma che i tifosi rossoneri non hanno perdonato: la sbavatura arriva al 38′, su una punizione che crea grande traffico in area milanista. Il portiere riesce a deviare il tiro dalla propria porta ma questa volta il guantone aperto impatta male con il pallone che finisce di poco a lato, trovando le deviazione facile di Di Lorenzo per il pareggio di fine primo tempo. E poi sul raddoppio del Napoli segnato da Mertens arriva il colpo di grazia: palla sotto le gambe e ancora una volta Donnarumma finisce in balìa della satira online.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views