12 luglio 23:42 Fischio finale: Napoli-Milan 2-2

Il risultato finale di Napoli-Milan è 2-2. Ospiti in vantaggio con Hernandez ma raggiunti da Di Lorenzo abile a sfruttare un errore di Donnarumma. Nella ripresa i padroni di casa mettono la freccia con Mertens, ma incassano la rete del pareggio di Kessié direttamente da calcio di rigore. I rossoneri restano a meno due dal sesto posto occupato dagli uomini di Gattuso.

12 luglio 23:41 Gattuso fa il portiere in panchina, gran salto del tecnico del Napoli

Nel tentativo di far ripartire i suoi in fretta, Gennaro Gattuso veste i panni del portiere. Salto notevole del tecnico che recupera un pallone, mostrando ancora doti atletiche importanti sotto lo sguardo dei panchinari azzurri

12 luglio 23:34 Milan in 10, espulso Saelemaekers per doppio giallo

Il Milan finirà la partita in inferiorità numerica per l'espulsione di Saelemaekers. Sciocchezza del calciatore entrato nella ripresa che conquista un doppio giallo in una manciata di minuti. Giusto il provvedimento del direttore di gara La Penna.

12 luglio 23:30 Gattuso inserisce Politano: esce Callejon. Koulibaly capitano

Gattuso inserisce forze fresche nel finale che sembra aperto ad ogni risultato. Politano subentra a Callejon protagonista di una buona gara. La fascia di capitano finisce sul braccio di Koulibaly, che scherza con Rebic

12 luglio 23:22 Brutto fallo di Hernandez sul neoentrato Milik: solo giallo per l’esterno

Entrataccia con i tacchetti spianati di Hernandez su Milik entrato da poco al posto di Mertens (con Gattuso che ha inserito anche Lozano al posto di Insigne). L'esterno se la cava con il cartellino giallo. Scuse per il polacco che resta a terra molto dolorante. Cooling break, il secondo e ultimo del match.

12 luglio 23:19 Il Milan pareggia su rigore con Kessié

Gol del Milan che pareggia con Kessié. Esecuzione perfetta del centrocampista che spiazza Ospina. Abbraccio da parte di tutti i compagni per l'autore del gol del 2-2 mentre protestano ancora i calciatori azzurri.

12 luglio 23:16 Calcio di rigore per il Milan: fallo di Maksimovic su Bonaventura

Calcio di rigore per il Milan per un fallo di Maksimovic su Bonaventura. Il direttore di gara senza il minimo dubbio segnala il dischetto. Controllo in sala Var e penalty confermato tra le proteste degli azzurri che chiedono il ricorso dell'arbitro all'on-field review.

12 luglio 23:12 Doppio cambio per il Napoli

Entrano Elmas e Demme per Lobotka e Ruiz. Gennaro Gattuso prova a dosare le energie della sua squadra e opta per il doppio cambio che rivoluziona di fatto il suo centrocampo. Nel frattempo chance per Leao che con un sinistro sfiora la traversa.

12 luglio 23:08 Ibrahimovic infuriato dopo la sostituzione, lancia la bottiglietta

Doppio cambio in casa Milan con Stefano Pioli che sostituisce Calhanoglu e Ibrahimovic con Bonaventura e Leao. Lo svedese è letteralmente infuriato dopo la sostituzione e prima di accomodarsi in panchina lancia una bottiglietta.

12 luglio 23:06 Il Napoli passa in vantaggio con Dries Mertens che sorprende Donnarumma

Il Napoli è in vantaggio con Dries Mertens! Il belga con una conclusione sporcata da un avversario sorprende Donnarumma che si fa passare la sfera sotto le gambe. Gli azzurri mettono la freccia e si portano sul 2-1. Ancora un'esultanza in stile Callejon per Mertens "su la testa".

12 luglio 22:59 Napoli, tentativo dal limite di Callejon

Il Napoli risponde con una bella azione palla a terra. Il pallone finisce a Callejon che dal limite dell'area prova a pescare il jolly con un tiro a giro. La sfera finisce ampiamente alta sulla traversa. Avrebbe potuto temporeggiare.

12 luglio 22:52 Milan pericoloso con Ibrahimovic

Primo guizzo della ripresa del Milan con Ibrahimovic. Lo svedese difende alla grande il pallone e conclude di prima intenzione in girata. Soluzione forte ma centrale. Sfera tra le braccia di Ospina, ben posizionato.

12 luglio 22:50 Subito un cambio nel Milan: esce Paquetà, per Saelemaekers

Cambio nel Milan. Pioli sostituisce un deludente Paquetà, con Saelemaekers, protagonista positivo nelle ultime uscite. Si riparte per i secondi 45′. Non cambia niente invece Gennaro Gattuso soddisfatto della crescita della sua squadra.

12 luglio 22:35 Fine primo tempo: Napoli-Milan 1-1

Finisce il primo tempo di Napoli-Milan. Ospiti in vantaggio con Hernandez e raggiunti da Di Lorenzo, con la complicità di un errore di Donnarumma. Partita che si preannuncia divertente anche nella ripresa.

12 luglio 22:33 Scintille tra Callejon e Theo Hernandez

Scintille in campo tra Callejon e Theo Hernandez. L'esterno del Napoli trattiene a lungo l'avversario che reagisce in malo modo con una sbracciata. Il direttore di gara non fa ricorso ai cartellini, con i due che continuano a beccarsi

12 luglio 22:28 Napoli, occasioni per Mario Rui e Fabian Ruiz

Il Napoli sulla scia del pareggio ora spinge con intensità. Ci prova Mario Rui che invece di crossare conclude trovando la risposta di Donnaruma. Poco dopo ci prova anche Ruiz, ma la sfera finisce ampiamente fuori.

12 luglio 22:21 Errore di Donnarumma e pareggio di Di Lorenzo

Il Napoli pareggia con Di Lorenzo! Sugli sviluppi di una punizione Donnarumma è tutt'altro che perfetto e con un tocco goffo serve il pallone a Di Lorenzo. L'esterno deve solo spingere in rete la sfera dell'1-1.

12 luglio 22:17 Cartellino giallo per Mario Rui

Il secondo ammonito della partita è Mario Rui. L'esterno dopo Di Lorenzo finisce nella lista dei cattivi per un intervento su Bennacer protagonista di un buon movimento. Inutili le proteste del portoghese, il direttore di gara non vuole sentire ragioni.

12 luglio 22:13 Cooling break al San Paolo

Primo pit-stop della partita tra Napoli e Milan. L'arbitro concede il cooling break alle due squadre. Per permettere ai giocatori di refigerarsi: fa molto caldo infatti al San Paolo e le due squadre finora non si sono risparmiate.

12 luglio 22:10 Napoli ancora pericoloso con Zielinski

Il Napoli reagisce allo svantaggio con Zielinski. Il polacco che in carriera ha segnato quattro gol al Milan si libera per il tiro e calcia di sinistro. La sfera esce di pochissimo alla sinistra di Donnarumma proteso in tuffo.

12 luglio 22:07 Gol di Hernandez su assist di Rebic, Milan in vantaggio

Milan in vantaggio con Hernandez! Bella azione di ripartenza dei rossoneri con Rebic che con un bel movimento dalla destra riesce a servire alla perfezione Hernandez protagonista di un bell'inserimento all'altezza dell'altro palo. Conclusione vincente del terzino e rossoneri avanti.

12 luglio 22:06 Donnarumma ancora super: gran parata su Callejon

12 luglio 22:05 Palo di Insigne, ma tutto inutile: era fuorigioco

Ancora Napoli pericoloso con Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro lascia partire un tiro velenoso che con una doppia deviazione finisce sul palo. Il secondo tocco di Mertens però è in posizione irregolare. Tutto inutile

12 luglio 22:00 Gran parata di Donnarumma, su Mertens. Gran giocata dell’attaccante del Napoli

Napoli pericoloso con Mertens. Grandissima giocata dell'attaccante belga che dalla sinistra entra in area e disorienta due avversari, prima di impegnare con il piattone Donnarumma. La risposta del portiere è eccezionale. Pericolo scampato per i rossoneri.

12 luglio 21:56 Brutto scontro Di Lorenzo-Hernandez: giallo per l’esterno azzurro

Brutto scontro tra Di Lorenzo ed Hernandez! Entrambi i calciatori nel tentativo di anticipare l'avversario entrano in scivolata finendo in rotta di collisione. Ad avere la peggio è il milanista, con l'arbitro che decide di punire l'azzurro tra le proteste di tutti i compagni.

12 luglio 21:52 Fase di studio iniziale per le due squadre

Primi 5′ di gioco senza particolari emozioni. Il Napoli fa la partita e il Milan si difende con ordine. Fase di studio per le due squadre che per ora non stanno concedendo spazi agli avversari e restano molto corte. Subito scatenato Gattuso nel dare indicazione ai suoi dalla panchina

12 luglio 21:46 Fischio d’inizio Napoli-Milan

Tutto pronto al San Paolo per la sfida tra il Napoli e il Milan. Squadra di casa in maglia azzurra con pantaloncini bianchi mentre gli ospiti giocano con la casacca nera con "macchie" rosse. Bell'abbraccio anche tra Gattuso e Pioli. Si può iniziare, via a Napoli-Milan

12 luglio 21:43 Gattuso-Maldini, bellissimo abbraccio prima del match

Un bellissimo abbraccio tra ex compagni di squadra. È quello tra Gennaro Gattuso, oggi allenatore del Napoli, e Paolo Maldini, ex difensore e oggi attuale responsabile dell'area tecnica della squadra rossonera. Due compagni di mille battaglie che si ritrovano.

12 luglio 21:18 Napoli-Milan, partita dal sapore speciale per Gennaro Gattuso

Quella contro il Milan non sarà una partita come tutte le altre per Gennaro Gattuso. L'ex centrocampista e allenatore rossonero affronterà per la prima volta la sua ex squadra da tecnico. Un match dunque dalle emozioni forti per Ringhio che cercherà comunque di fare il possibile per strappare tre punti preziosi. Per quanto riguarda i calciatori attenzione a Insigne, che al Milan ha segnato sei gol in 14 gare e Ibrahimovic: con lui il Milan viaggia ad una media di 1.9 punti a partita. Lo svedese è un fattore per la squadra di Pioli

12 luglio 20:58 I diffidati di Napoli-Milan

Sono sette i calciatori in diffida di Napoli-Milan. In caso di cartellino giallo scatterebbe la squalifica che impedirebbe loro di scendere in campo nella prossima giornata di campionato. Sono tre i diffidati per gli azzurri, ovvero Mertens, Milik, Zielinski che con un’ammonizione salterebbero il confronto in casa del Bologna. Quattro invece i diffidati per il Milan ovvero Bennacer, Musacchio, Rebic, Romagnoli: con un giallo scatterebbe la squalifica per il confronto interno con il Parma.

12 luglio 20:41 Napoli-Milan formazioni ufficiali

Nel Napoli anti-Milan si rivede Ospina al ritorno in campo dopo l'infortunio con l'Atalanta. Lobotka confermato in mediana con Demme in panchina. Tridente offensivo formato da Callejon, Mertens e Insigne. Nella squadra rossonera, sorpresa nel trio alle spalle di Ibrahimovic con Pioli che punta su Paquetà, preferito a Saelemaeker.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Milan

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Lobotka, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne. ALL.: Gattuso.
MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Paquetà, Rebic, Calhanoglu; Ibrahimovic. ALL.: Pioli.

12 luglio 20:19 Napoli-Milan i precedenti e le statistiche delle due squadre

Napoli e Milan si sono affrontare 143 volte in Serie A. 42 i successi della squadra azzurra, contro i 54 dei rossoneri e 47 pareggi. Il Napoli non perde in campionato contro il Milan dalla trasferta del 2014, con 6 vittorie e 4 pareggi. La formazione partenopea ha vinto le ultime tre partite giocate al San Paolo e va a caccia di un poker che sarebbe un record. In tutti gli ultimi cinque incontri la squadra di Stefano Pioli ha segnato almeno due reti. Zlatan Ibrahimovic è senza dubbio un fattore per il Milan che con lui in campo viaggia ad una media di 1.9 punti a partita (al contrario della precedente senza di lui da 1.4 punti). Sfida nella sfida contro Insigne che ha segnato contro i rossoneri sei gol in 14 gare: è la sua vittima preferita.

12 luglio 19:46 Probabili formazioni Napoli-Milan

In casa Napoli si rivede tra i pali Ospina reduce dall'infortunio alla testa contro l'Atalanta. Rientra anche Koulibaly al centro della difesa dopo il turno di squalifica e Demme in mediana. In avanti dovrebbero esserci Callejon e Mertens con l'inamovibile Insigne. Milan con il 4-2-3-1 con Saelemaekers nel tridente con Rebic e Calhanoglu, alle spalle di Ibrahimovic. Ballottaggio tra Conti e Calabria, con il primo favorito

Le probabili formazioni di Napoli-Milan

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. ALL.: Gattuso.
MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Rebic, Calhanoglu; Ibrahimovic. ALL.: Pioli.

12 luglio 19:15 Dove vedere Napoli-Milan in tv e streaming

Napoli-Milan sarà trasmessa in tv su Sky. Fischio d'inizio con orario alle 21.45 e diretta tv in esclusiva sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Sport 251, Sky Sport 256 dell'emittente satellitare e sui canali 472, 482, 473, 483 del digitale terrestre. Telecronaca affidata a Riccardo Trevisani con il commento di Daniele Adani.

Napoli-Milan sarà visibile anche in streaming grazie all'app Sky Go riservata agli abbonati Sky e utilizzabile su dispositivi portatili (smartphone, tablet e notebook) e computer. Per i possessori di Smart Tv, Napoli-Milan potrà essere seguita su NOW TV, senza abbonamento a Sky, ma pagando solo il ticket del match.

12 luglio 18:48 Serie A Napoli-Milan

Napoli-Milan è la partita della 32a giornata di Serie A, in programma domenica 12 luglio alle ore 21.45; si gioca allo stadio San Paolo di Napoli, in casa degli azzurri.

Il Napoli guidato dall'allenatore Gennaro Gattuso va a caccia della terza vittoria consecutiva, dopo quelle con Roma e Genoa per tornare al quinto posto e staccare ulteriormente il Milan. La formazione di Stefano Pioli sta vivendo un momento magico ed è reduce dai successi contro la Lazio e la Juventus in rimonta. Con i tre punti i rossoneri potrebbero scavalcare la squadra partenopea ed entrare dunque nella zona Europa.

Come di consuetudine in seguito all'emergenza Coronavirus, la partita si disputerà a porte chiuse: Napoli-Milan è la sesta partita in programma oggi. Quella di stasera è la partita numero 143 in Serie A tra Napoli e Milan: il club partenopeo ha vinto in 42 occasioni con 54 sconfitte e 47 pareggi. All'andata Milan-Napoli finì 1-1 con le reti di Lozano e Bonaventura.