32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Mertens in dubbio per Napoli-Inter: problema muscolare per il belga

In vista di Napoli-Inter, Gennaro Gattuso rischia di fare i conti con diverse defezioni. Ultima quella di Dries Mertens alle prese con qualche noia muscolare relativa ai carichi di allenamento delle ultime settimane. Decisive le prossime ore per il calciatore belga che potrebbe essere sostituito da Milik.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Gennaro Gattuso rischia di fare i conti con diverse defezioni in vista di Napoli-Inter. Per la semifinale di Coppa Italia in programma domani 13 giugno in un San Paolo a porte chiuse, il tecnico azzurro potrebbe ritrovarsi anche senza Dries Mertens che ha accusato un piccolo fastidio muscolare. Il belga è senza dubbio uno dei giocatori più attesi del match anche alla luce delle ultime indiscrezioni di mercato relative all'interesse dei nerazzurri nei suoi confronti, spente poi dall'accordo sul rinnovo del contratto con il Napoli in arrivo.

Napoli-Inter, Dries Mertens a rischio per un problema muscolare

Tra i grandi assenti di Napoli-Inter potrebbe esserci Dries Mertens. L'attaccante belga ha accusato delle noie muscolari, relative ai carichi di allenamento delle ultime settimane. Una situazione che potrebbe spingere Gennaro Gattuso alla cautela, in vista del tour de force che attende gli azzurri tra Coppa Italia e ripresa della Serie A. C'è il rischio dunque di un'assenza del belga (in questo caso niente confronto con l'amico e connazionale Lukaku), le condizioni del quale saranno valutate nelle prossime ore. In caso di forfait certo l'utilizzo di Milik al centro dell'attacco con Politano e Insigne ai fianchi.

Napoli, i dubbi per la formazione anti-Inter

In casa Napoli si monitorano anche le condizioni di Fabian Ruiz e Allan, altri due calciatori che potrebbero essere costretti al forfait. In questo caso scelte obbligate per Gattuso con un trio di centrocampo formato da Zielinski, Demme e Lobotka, con quest'ultimo in ballottaggio con Elmas. Appuntamento dunque alle prossime ore per sciogliere i dubbi sulla formazione di un Napoli che vuole ripartire con un successo che permetterebbe di allungare il momento positivo iniziato già prima della sosta forzata.

La probabile formazione del Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Ruiz (Lobotka o Elmas), Demme, Zielinski; Politano, Milik (Mertens), Insigne. All. Gattuso.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views