"Se ci tengono rinchiusi ancora una settimana, rischiamo di passare a un altro sport". È il post divertente di Dries Mertens e diciamo anche distensivo dopo le polemiche degli ultimi giorni post Juventus. L'attaccante belga, che sa sempre come sdrammatizzare tutto, sul proprio account Instagram ha pubblicato una foto in palestra in compagnia di Kalidou Koulibaly. E così mentre la società nel pomeriggio ha comunicato come tutti i componenti del gruppo squadra siano risultati negativi al Covid-19 dopo i tamponi di sabato mattina, i due si sono mostrati in versione culturisti.

In isolamento con i compagni nella "bolla" di Castel Volturno, con tanto di mascherina, Mertens e Koulibaly hanno scherzato sulla condizione attuale della squadra e del momento che stanno attraversando in questo periodo difficile. Una foto che ha ricevuto migliaia di like e i commenti dei vari compagni di squadra. Petagna, taggato nella didascalia da Mertens, attribuisce il successo della foto all'uso corretto di photoshop, mentre Koulibaly si lamenta del suo addominale, a suo dire, ancora da rassodare. In tutto questo ci si aggiunge anche la moglie di Mertens che ha scritto di non riconoscere più suo marito.

Mertens e Koulibaly fanno i culturisti su Instagram

In isolamento nella "bolla" di Caste Volturno insieme a tutta la squadra, anche in quest'occasione Dries Mertens ha trovato il modo di sdrammatizzare la condizione attuale del Napoli, per strappare una risata ai tifosi di tutto il mondo. Il suo fisico in bella mostra, accanto a Koulibaly, ha ricevuto tantissimi like, con i compagni di squadra che non si sono di certo risparmiati.

Tonelli ad esempio ha scritto: "Menomale che avete la mascherina". Insomma, un modo come un altro, del tutto originale, per cercare di alleggerire tutte le polemiche relative all'assenza del Napoli a Torino dopo la vicenda Asl e l'isolamento a Castel Volturno. Mertens ha dimostrato ancora una volta di essere un campione anche della comunicazione.