0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Empoli dove vederla in TV su Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni

Napoli-Empoli si gioca oggi, domenica 12 dicembre, alle ore 18:00 allo stadio ‘Maradona’. Diretta TV e streaming su DAZN. Le formazioni ufficiali: Spalletti con Mertens, Andreazzoli conferma Pinamonti-Cutrone.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ospita l'Empoli per la 17a giornata di Serie A . La partita tra la squadra allenata da Luciano Spalletti e quella di Andrea Andreazzoli, si giocherà oggi, domenica 12 dicembre alle ore 18:00 allo stadio ‘Maradona' di Napoli. La sfida sarà trasmessa in diretta tv e streaming su DAZN.

I partenopei arrivano a questa dopo aver battuto il Leicester in Europa League ma ha perso il primato in classifica in Serie A: la sconfitta contro l'Atalanta ha portato gli azzurri di Spalletti al terzo posto con 36, ad un punto dall'Inter e due dal Milan. La formazione azzurra ha bisogno di una vittoria per continuare a lottare per lo scudetto. Continua l'emergenza infortuni in casa Napoli con Spalletti: il tecnico continua a non avere a disposizione Insigne, Koulibaly e Fabianz Ruiz. Non ci sarà Lozano, che ha subito un trauma facciale durante la partita con il Leicester. Spazio a Mertens e Politano, ballottaggio Ounas-Elmas.

La squadra toscana invece sfiderà il Napoli dopo aver messo ko l'Udinese al ‘Castellani' condannando Luca Gotti all'esonero. Andreazzoli invece conferma Cutrone dal primo minuto con Pinamonti tandem offensivo.

Qui le formazioni ufficiali:

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Demme, Zielinski, Lozano, Ounas, Elmas, Mertens. All. Spalletti

Empoli (4-2-3-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli.

  • Partita: Napoli-Empoli
  • Quando si gioca: domenica 12 dicembre 2021
  • Dove si gioca: Stadio ‘Maradona', Napoli
  • Orario: 18:00
  • Canale TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, 17a giornata

Dove vedere Napoli-Empoli in diretta TV

Dove vedere in tv la partita del Napoli? Il match tra Napoli ed Empoli sarà trasmesso in diretta TV su DAZN. La partita sarà disponibile in TV attraverso una smart tv compatibile con l'app oppure sarà adoperare un normale televisore collegandolo a Timvision Box oppure a dispositivi alternativi come PlayStation e Xbox o Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

Napoli-Empoli, dove vederla in streaming

Come vedere in streaming Napoli-Empoli? Tutti gli abbonati a DAZN potranno ovviamente seguire la partita tra Napoli ed Empoli in diretta streaming sull'app di DAZN. Come fare? Basterà accedere con il proprio account di DAZN su dispositivi fissi come pc o smart tv e mobili come notebook, smartphone e tablet. La telecronaca di Napoli-Empoli è affidata a Stefano Borghi con il commento tecnico di Stefan Schwoch.

A che ora si gioca

Empoli-Napoli si gioca oggi, domenica 12 dicembre alle ore 18:00 allo stadio ‘Maradona'. Livio Marinelli di Tivoli sarà l’arbitro della partita. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Alessandro Cipressa di Lecce. Valerio Marini di Roma 1 sarà invece il Quarto Uomo. Maurizio Mariani di Aprilia invece è il Var e Stefano Alassio di Imperia l’Avar.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Empoli di Serie A

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli potrebbero non riservare grosse sorprese. Spalletti – che non ci sarà dopo la squalifica confermata – però potrebbe cambiare qualcosa in attacco visto l'infortunio di Lozano contro il Leicester. Nel 4-2-3-1 del tecnico toscano Rrhamani e Juan Jesus sono confermati al centro della difesa con Ounas, Elmas e Politano agiranno alle spalle di Mertens. Demme e Zielinski in mediana.

Andreazzoli invece potrebbe non cambiare molto. Nel 4-3-1-2 del tecnico dei toscani Pinamonti e Cutrone formeranno il tandem offensivo con Bajrami che potrebbe agire dal primo minuto nel ruolo di trequartista. Haas, Ricci e Zurkowski in mediana con la conferma di Stojanovic, Romagnoli e Luperto in difesa con Parisi ancora promosso terzino sinistro a discapito di Marchizza.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Demme, Zielinski, Lozano, Ounas, Elmas, Mertens. All. Spalletti

Empoli (4-2-3-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views