45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Allan ancora fuori dai convocati. Il brasiliano destinato alla cessione

Allan è fuori dai convocati del Napoli per la seconda gara consecutiva: dopo la Spal, il brasiliano salta anche l’Atalanta. Sulle sue tracce ci sono due club, l’Everton di Carlo Ancelotti e la Juventus di Maurizio Sarri. Entrambi lo hanno inserito nell’agenda di mercato per la prossima sessione di trattative.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Immagine

Allan fuori dai convocati per la sfida contro l'Atalanta. Nella lista che il Napoli ha diramato in occasione della sfida delicata contro gli orobici non figura il centrocampista brasiliano ed è la seconda volta consecutiva che capita (Spal compresa). I novanta minuti di giovedì con i nerazzurri possono indirizzare diversamente le sorti della stagione (nonostante il gap in classifica sembri lasciare poco margine) e Gattuso ha scelto di nuovo di non aggregare al gruppo il mediano sudamericano. Ufficialmente il calciatore ha svolto lavoro personalizzato e terapie (come appreso dal comunicato della società partenopea) ma non è certo un mistero che il suo nome figuri alla voce "uscite" sulla lavagna del mercato.

  • Dove può andare Allan? Sulle sue tracce ci sono due formazioni essenzialmente: l'Everton di Carlo Ancelotti – che lo vorrebbe a Liverpool assieme a un altro pupillo del tecnico, Lozano – e la Juventus, laddove c'è Sarri che è un suo grande estimatore.

Come arrivano Napoli e Atalanta alla sfida di giovedì sera? I partenopei recuperano quei calciatori che erano stati tenuti a riposo contro la Spal. Tra i pali rientra Ospina. In difesa Di Lorenzo torna sulla corsia di destra con Mario Rui a sinistra mentre la coppia di centrali sarà costituita da Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo riprendono la maglia di titolare Demme e Zielinski con Fabian che completerà la linea mediana. In attacco con Insigne e Mertens sicuri l'unico dubbio è legato alla presenza di Politano o Callejon.

Quanto alla formazione di Gasperini, è certo che non prenderanno parte alla sfida né Palomino né lo squalificato Malinovskyi. Recuperato Ilicic che dovrebbe figurare nel reparto avanzato con Duvan Zapata e Gomez. A centrocampo agiranno Gosens e Hateboer accompagnati da Freuler e De Roon al centro. Difesa a tre composta  da Toloi e Djimsiti con Caldara al posto di Palomino.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views