457 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Torino-Juventus: contatto dubbio tra De Ligt e Belotti in area. Per Fabbri non è rigore

Episodio dubbio nei primi minuti di gioco del derby tra Torino e Juventus della 29a giornata del campionato di Serie A 2020/2021. All’8′ il capitano del Toro Andrea Belotti e il centrale olandese Matthjis de Ligt duellano in area bianconera. Il difensore juventino interviene in ritardo sull’attaccante granata che non era però riuscito ad entrare in controllo del pallone sul passaggio proveniente dalla corsia di destra e che va giù rovinosamente in area. Per l’arbitro Fabbri il contatto non è da calcio di rigore e il Var non interviene per richiamare il direttore di gara a rivedere l’episodio al monitor.
A cura di Michele Mazzeo
457 CONDIVISIONI
Immagine

Episodio dubbio nei primi minuti di gioco del derby tra Torino e Juventus della 29a giornata del campionato di Serie A 2020/2021 che si gioca allo Stadio Olimpico Grande Torino del capoluogo piemontese. All'8′ la formazione di Davide Nicola chiede un calcio di rigore per un contatto avvenuto in area di rigore bianconera ma non ritenuto falloso da parte dell'arbitro Fabbri e per il quale il Var non ha ritenuto di dover intervenire.

Quando sono trascorsi appena otto minuti di gioco di questo Derby della Mole infatti il capitano del Toro Andrea Belotti e il centrale olandese Matthjis de Ligt duellano in area bianconera. Il difensore juventino interviene in ritardo da dietro sull'attaccante granata che avendolo lisciato non era riuscito ad entrare in controllo del pallone sul passaggio proveniente dalla corsia di destra. Il numero #9 dei padroni di casa va giù rovinosamente in area andando a sbattere con gli altri difensori bianconeri presenti in area.

Immediate e veementi le proteste dei granata con lo stesso Belotti che da terra sbraccia per richiamare l'attenzione dell'arbitro Fabbri che però, pur avendo visto quanto avvenuto nell'area della Juventus, non ha considerato il contatto da calcio di rigore e ignora le proteste del capitano torinista. Dal  Var, non trattandosi di un chiaro ed evidente errore dell'arbitro (come impone il protocollo), non arriva nessun intervento per richiamare il direttore di gara e mandarlo a rivedere l'episodio al monitor e così scemano anche le proteste dei granata. Rivedendo il replay di quanto avvenuto qualche dubbio sull'entità del contatto però rimane.

457 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views