1.335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Juventus-Spezia: Frabotta rischia il rosso con un’entrataccia su Vignali

Gianluca Frabotta è stato sanzionato con l’ammonizione per un’entrataccia su Vignali nel primo tempo di Juventus-Spezia. Un intervento scomposto e molto duro, da “arancione” per l’esterno che ha rischiato anche un provvedimento più duro. Diffidato, salterà per squalifica la prossima partita contro la Lazio. Var protagonista nella ripresa, in occasione del gol del vantaggio dei padroni di casa di Morata.
A cura di Marco Beltrami
1.335 CONDIVISIONI
Immagine

Gianluca Frabotta ha rischiato grosso. L'esterno gettato nella mischia in Juventus-Spezia all'ultimo minuto dopo l'infortunio nel riscaldamento di de Ligt si è reso protagonista di un'entrata a dir poco decisa sull'avversario Vignali. Un intervento molto duro, e anche pericoloso, che l'arbitro ha punito con il giallo. Si tratta del classico fallo da "arancione", con il laterale che, essendo diffidato salterà il match con la Lazio. Altro episodio da moviola nella ripresa: Var decisivo nell'assegnazione del gol del vantaggio della Juventus, nel rilevare la regolarità della posizione di Bernardeschi in occasione dell'assist a Morata.

Al minuto 10′ di Juventus-Spezia Frabotta ha messo letteralmente ko il dirimpettaio Vignali. In occasione di un contrasto aereo, il laterale della Juventus ha travolto il difensore della squadra di Italiano. Intervento scomposto per il giovane bianconero che ha colpito l'avversario prima con una ginocchiata e poi con il corpo in pieno volto. Vignali oltre alla botta rimediata dallo juventino, nella ricaduta ha sbattuto violentemente il volto sul terreno di gioco fortunatamente senza conseguenze. Il direttore di gara Sacchi ha estratto il giallo all'indirizzo di Frabotta che subito si è assicurato sulle condizioni di Vignali. Un episodio che ha richiamato alla memoria l'ormai celebre Pjanic-Rafinha, tornato alla ribalta dopo le ultime dichiarazioni di Orsato.

Intervento al limite quello di Frabotta, che involontariamente, non si è reso conto dell'irruenza con cui è arrivato a contrasto con il giocatore dello Spezia. Un fallo quasi da "arancione" per il giovane esterno di Pirlo, che se l'è comunque cavata, nonostante le proteste dello Spezia. Un cartellino giallo comunque pesante per Frabotta che, essendo diffidato, sarà costretto a saltare per squalifica il prossimo match della Juventus contro la Lazio. Una situazione pesante per Pirlo, che perde dunque un'altra pedina, nel suo reparto difensivo, dopo il forfait di de Ligt nel pre-partita.

Immagine

Straordinari per la "moviola" in campo" nel secondo tempo, poco dopo il 60′. Crossi di Bernardeschi per Morata, entrambi neonentrati, per il vantaggio della Juventus. La rete viene inizialmente annullata per una posizione irregolare dell'esterno. Posizione che però viene "rivista" con l'ausilio del Var: dopo un controllo di un paio di minuti confermata la posizione regolare dell'ex Viola, e dunque vantaggio dei bianconeri.

Immagine

In pieno recupero calcio di rigore concesso con il Var allo Spezia. Punito un contatto tra Gyasi e Demiral, inizialmente non sanzionato dall'arbitro. Richiamato dalla sala Var, il direttore di gara Sacchi ha rivisto l'episodio punendo il tocco del turco sul piede destro dell'attaccante avversario, abile a "coprire" la sfera. Decisione giusta. Galabinov ha poi sciupato la chance facendosi parare il penalty da Szczesny.

1.335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views