51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Inter-Udinese, De Paul espulso col Var: quante giornate rischia

Il giocatore friulano ha lasciato la squadra in dieci uomini dopo uno schiaffo in faccia a Candreva. Nelle prossime ore il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, valuterà il caso e sancirà la squalifica per l’argentino. Per Rodrigo De Paul, al suo secondo rosso da quando è sbarcato in Italia, è in arrivo una sanzione di almeno due giornate.
A cura di Alberto Pucci
51 CONDIVISIONI
Immagine

Seguito in estate da Inter e Milan, e in quello che avrebbe potuto diventare il suo stadio, Rodrigo De Paul si è reso protagonista di un brutto gesto durante il match con i nerazzurri. Innervosito da un precedente fallo pesante commesso su di lui da Barella, l'argentino ha compromesso la partita dell'Udinese con un clamoroso schiaffo in faccia a Candreva: un episodio che ha scatenato la reazione di San Siro e costretto l'arbitro Abisso a tirar fuori il cartellino rosso e a lasciare la squadra di Tudor in dieci uomini.

La decisione del direttore di gara siciliano, giusta e condivisibile, ha però avuto bisogno della Var Review. Abisso ha infatti espulso il bianconero solo dopo aver rivisto in video l'azione di gioco: generata, a dire la verità, anche dalle parole e dal dito in faccia di Candreva all'avversario. Per il venticinquenne ex Racing Club, si tratta dunque della sua seconda espulsione da quando è sbarcato nel nostro paese.

Immagine

I precedenti schiaffi e la decisione del giudice sportivo

Il primo e fino ad oggi unico cartellino rosso ‘italiano', Rodrigo De Paul lo ha infatti preso nel maggio del 2017 durante Udinese-Sampdoria. In quella partita il giocatore friulano venne cacciato negli spogliatoi con un rosso diretto, dopo un'entrata dura, con il piede a martello, nei confronti del doriano Lucas Torreira. Lo schiaffo a Candreva, sarà dunque uno dei casi che esaminerà nei prossimi giorni Gerardo Mastrandrea, il giudice sportivo che ogni settimana valuta i diversi casi da punire e ‘ordina' le giornate di squalifica. Quante giornate rimarrà fuori Rodrigo De Paul? L'attaccante di Tudor verrà squalificato per almeno due turni. Due anni fa, lo schiaffo di De Rossi a Lapadula venne infatti punito con due giornate. Nel lontano 2012, però, la manata dell'allora milanista Ibrahimovic al napoletano Aronica tenne fuori lo svedese per tre settimane.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views