1.003 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho travolto dalla ‘sua’ Inter, la Roma va ko: nerazzurri primi in attesa del Milan

L’Inter si sbarazza della Roma e mette già nel mirino il Bologna in vista del recupero di campionato. I nerazzurri battono con un netto 3-1 i giallorossi e chiudono la pratica Mourinho in poco meno di un’ora.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.003 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter si sbarazza della Roma e mette già nel mirino il Bologna in vista del recupero di campionato. I nerazzurri battono con un netto 3-1 i giallorossi e chiudono la pratica Mourinho in poco meno di un'ora. Di Dumfries, Brozovic e Lautaro i gol che hanno permesso alla squadra di Simone Inzaghi di vincere la partita.

Mkhitaryan ha solo reso meno amara la sconfitta con il gol della bandiera segnato proprio nel finale di partita. Per l'Inter questa è una vittoria importantissima superando un ostacolo difficile come la Roma prima del recupero col Bologna che potrebbe dare ai nerazzurri la testa solitaria della classifica.

Immagine

Dumfries e Brozovic la sbloccano nel primo tempo

Ci si aspettava una partita roboante ed emozionate e così è stato. Sin dai primi minuti il ritmo della gara ha fatto subito capire che le due squadre avrebbero offerto spettacolo. Ma la bilancia ha cominciato a pendere sempre più dalla parte dell'Inter con il passare del tempo. E infatti a scaldare il ‘Meazza' è stato subito Calhanoglu con un destro potentissimo da fuori area che trova la respinta a fatica di Rui Patricio. Il portoghese deve ricorrere agli straordinari per salvare i giallorossi dalla conclusione del turco. È solo il preludio al gol dei nerazzurri che arriva quando la Roma aveva sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Mancini in area nerazzurra finito di poco alto.

A sbloccare il risultato è stato dunque Dumfries che ha sfruttato al meglio un assist meraviglioso di Calhanoglu sulla corsa in orizzontale dell'olandese, bravo a non finire in fuorigioco e mettere in rete la palla dell'1-0. L'Inter prende coraggio e la Roma si abbatte completamente quando Brozovic si inventa la rete del raddoppio superando Karsdorp calciando con un destro a giro sul secondo palo. Il primo tempo si conclude dunque con il vantaggio per 2-0 dei nerazzurri che sembra aver già indirizzato la gara.

Immagine

Lautaro Martinez cala il tris che fa crollare la Roma

Nel secondo tempo ci si aspettava una Roma più arrembante e decisa a recuperare il risultato e invece l'Inter ha ricominciato da dove aveva finito solo 15 minuti prima. Nessun cambio per Mourinho e nessuno per Simone Inzaghi che si ritrova davanti agli occhi ancora una volta una squadra affamata e vogliosa di portarsi a casa la vittoria. La Roma infatti non affonda e non riesce a trovare spazi necessari per esprimere il proprio gioco. E così l'Inter trova anche il gol del tris con Lautaro Martinez che replica alla doppietta con il Milan segnando una rete fondamentale. Colpo di testa all'interno dell'area di rigore su calcio d'angolo battuto alla perfezione da Calhanoglu che mette a segno il suo secondo assist della partita.

Da questo momento in poi la partita va lentamente a finire nonostante mancasse più di mezzora alla fine della gara. Simone Inzaghi e Mourinho infatti, con il risultato ormai acquisito, decidono entrambi di pensare alle prossime gare ravvicinate. Il tecnico nerazzurro fa riposare i vari Perisic, Dzeko e Brozovic per preservarli in vista del recupero col Bologna, mentre il portoghese ha mandato in panchina sia Pellegrini che Abraham per risparmiarli per la semifinale d'andata contro il Leicester in Conference League. Prima del fischio finale di Sozza c'è tempo per la Roma di rendere meno amaro il risultato con il gol di Mkhitaryan che serve però solo per le statistiche. Il punteggio è comunque pesantissimo: 3-0 per i nerazzurri.

1.003 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views