13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho punge Conte: “All’Inter nessuno può essere paragonato a me ed Herrera”

Stoccata di José Mourinho nei confronti dell’ex tecnico dell’Inter durante la conferenza di presentazione alla Roma. Il tecnico portoghese non ha mai apprezzato il paragone con Antonio Conte in nerazzurro e lo ha rimarcato in maniera chiara: “All’Inter non puoi paragonare Mourinho e Helenio Herrera ad altri allenatori”.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

"Ci sono allenatori nella storia dei club che non puoi paragonare ad altri. All’Inter, per esempio, non puoi paragonare Mourinho e Helenio Herrera ad altri allenatori. Non puoi”. José Mourinho lancia così la sua frecciata ad Antonio Conte, che è stato l'allenatore che ha riportato l'Inter a vincere lo Scudetto dopo undici anni. A chi gli ha chiesto se fosse dispiaciuto di non potersi confrontare contro la sua ex squadra ma senza il tecnico più volte a lui paragonato ma lo Special One ha risposto con una stoccata estremamente velenosa e piuttosto chiara. Il nuovo allenatore della Roma ha risposto a tutte le domande nel corso della conferenza stampa di presentazione a terrazza Caffarelli e ha rafforzato così il suo concetto: "Ci sono allenatori nella storia del club che non dovresti mai confrontare. Ad esempio, se parli di Liedholm o Capello, a Roma, non possono essere paragonati a nessuno".

Spesso e volentieri nel corso dell'annata appena trascorsa, che ha visto l'Inter tornare a vincere dopo tanti anni, il modo di comunicare di Antonio Conte è stato paragonato a quello dello Special One e la vittoria del tricolore ha portato molti addetti ai lavori a spingere nella similitudine tra i due: Mou, che non è il tipo da mezze misure e cerca sempre di evidenziare ciò che ha fatto e ha raggiunto in carriera, ha cercato di ritagliare il suo campo all'interno della storia nerazzurra. Il tecnico portoghese ha tenuto a sottolineare come nessuno avvicinarsi al suo Triplete del 2010 e ai titoli di campione d'Europa e del mondo agguantati ben due volte dall'allenatore argentino negli anni '60.

José Mourinho e Helenio Herrera hanno compiuto quasi la stessa traiettoria, visto che dopo aver allenato l'Inter si sono staccati dai club italiani e poi si sono seduti sulla panchina della Roma:  il Mago con la squadra giallorossa vinse una Coppa Italia nel 1969 e una Coppa Anglo-Italiana nel 1972, adesso vedremo se lo Special One sarà in grado di ripetersi anche nella Capitale.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views