2.224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho perde la testa con l’arbitro Chiffi e irrompe in campo: lo trattengono a fatica

Josè Mourinho perde la testa durante Roma-Atalanta. Il tecnico giallorosso entra in campo dopo una decisione dell’arbitro Chiffi. Lo Special One scatena tutta la sua ira e viene espulso.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.224 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile cosa è accaduto nel secondo tempo di Roma-Atalanta. Un calcio di rigore non concesso ai giallorossi per un contatto in area tra Okoli e Zaniolo ha scatenato il caos. L'arbitro Chiffi si prende qualche secondo per riflettere facendo un check rapido col VAR assegnando alla fine fallo all'Atalanta per trattenuta iniziale del fantasista giallorosso sul difensore dei bergamaschi. A quel punto Mourinho impazzisce, perde la testa, ed entra in campo scatenandosi contro il direttore di gara ma soprattutto con qualche giocatore dell'Atalanta.

Mourinho trattenuto a fatica dai suoi collaboratori tecnici.
Mourinho trattenuto a fatica dai suoi collaboratori tecnici.

Chiffi estrae il rosso diretto all'allenatore della Roma che si lascia andare anche a frasi poco carine. Mou quasi non voleva guardare la decisione dell'arbitro e una volta assegnato fallo all'Atalanta si è arrabbiato soprattutto con Hateboer che ha subito fatto partire l'azione con l'intenzione di sorprendere la Roma. L'allenatore della Roma è così entrato in campo scagliandosi contro l'esterno olandese che gli ha risposto e da lì si è scatenato il putiferio.

Mourinho è stato subito fatto accomodare in tribuna insieme a Dybala (infortunato prima della partita ndr) e agli altri giocatori della Roma rimasti fuori. C'era grande attesa per la decisione arbitrale su quel contatto tra Okoli e Zaniolo. Inizialmente Chiffi aveva fatto ampi gesti facendo capire che non ci fosse nulla in quell'occasione, ma in tanti, Mourinho compreso, si aspettavano addirittura che il contatto si fosse consumato all'interno dell'area di rigore della Dea che avrebbe portato a un penalty per i giallorossi.

Il contatto in area di rigore tra Zaniolo e Okoli contestato dalla Roma e da Mourinho.
Il contatto in area di rigore tra Zaniolo e Okoli contestato dalla Roma e da Mourinho.

E invece la decisione di Chiffi di ribaltare completamente le sorti di quel fallo assegnando punizione all'Atalanta, ha scatenato la furia di Mourinho che viene trattenuto a fatica urlando contro il direttore di gara. A questo punto, con questa espulsione, l'allenatore della Roma sarà costretto a saltare per squalifica la super sfida, importante anche dal punto di vista personale per il portoghese, contro la "sua" Inter. Quella di Chiffi resta comunque una decisione molta dubbia anche se le trattenute sono state reciproche da parte dei due giocatori che poi sono finiti a terra in area di rigore.

2.224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views