145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho ha mandato un messaggio all’allenatore dello Sporting: ora è pronto per la Juventus

Mourinho si è congratulato con Amorim per il passaggio del turno: per affrontare la Juve in Europa League lo Sporting può contare sullo Special One.
A cura di Ada Cotugno
145 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver eliminato dall'Europa League l'Arsenal, capolista della Premier League, lo Sporting sfiderà la Juventus ai quarti di finale. Una partita importantissima per Rúben Amorim, allenatore diventato uno dei grandi simboli del club portoghese e allievo di José Mourinho, suo grande amico.

Nel 2021 è stato lui a regalare allo Sporting il titolo dopo 19 anni di digiuno, un traguardo importantissimo raggiunto a poco più di un anno di distanza dalla sua nomina in panchina. E adesso l'ex giocatore vuole provare a condurre la sua squadra il più lontano possibile in Europa.

Immagine

L'urna di Nyon gli ha regalato l'affascinante sfida con la Juve, una partita difficile contro una delle squadre più attrezzate di questa Europa League. L'eliminazione dell'Arsenal è già una piccola impresa da conservare nel cassetto dei ricordi di questa stagione, ma Amorim vuole alzare ancora di più l'asticella.

Ad aiutarlo potrebbe essere il suo connazionale, grande conoscenza del calcio italiano. Amorim infatti è soprannominato "il nuovo Mourinho", un'investitura pesante per uno dei migliori allenatori di tutto il Portogallo, corteggiato anche dalle big europee.

Il nomignolo è stato approvato anche dal vero Special One che ha davvero ottimi rapporti con il tecnico dello Sporting. Nel 2018 ha partecipato all'High Performance Football Coaching, un master di altissimo livello che gli ha permesso di fare uno stage proprio accanto all'attuale allenatore della Roma.

Tra i due è nata una grande amicizia, tanto che poco dopo la partita di ieri Mourinho gli ha mandato subito un messaggio di congratulazioni.

Amorim lo ha rivelato in conferenza stampa: "Mi ha già scritto, ha detto che il vecchio e il nuovo (Mourinho, ndr) hanno superato il turno". Infatti anche l'allenatore della Roma ha trascinato la sua squadra ai quarti di finale, dove affronterà il Feyenoord.

Mourinho conosce molto bene la Juventus e sa come batterla, un punto di forza non da poco per lo Sporting che potrà contare su questo speciale insider per studiare più da vicino il prossimo avversario dell'Europa League.

Di sicuro lo Special One regalerà qualche dritta per il doppio confronto con i bianconeri al "Nuovo Mou", pronto ad ascoltarlo. Amorim però non accetta nessun tipo di paragone: "Non ci sarà mai un altro Mourinho, Mourinho è unico".

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views