1.193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho espulso per proteste, è una furia con l’arbitro: “Devi mandare via lui, non me”

José Mourinho è una furia e urla in faccia all’arbitro la rabbia per quel cartellino rosso che ritiene ingiusto. Tutto è nato da un diverbio col quarto uomo, Serra. Nel prossimo turno non sarà in panchina contro la Juve.
A cura di Maurizio De Santis
1.193 CONDIVISIONI
La rabbia di José Mourinho dopo il cartellino rosso a Cremona.
La rabbia di José Mourinho dopo il cartellino rosso a Cremona.

"Devi mandare via lui, non me!". José Mourinho è una furia e urla in faccia all'arbitro, Marco Piccinini. La rabbia per quel cartellino rosso tracima e lo porta al faccia a faccia con il direttore di gara e il suo collaboratore. Ritiene quella decisione ingiusta, di non aver detto né fatto qualcosa di strano. In campo la pensano diversamente: ha mancato di rispetto e deve accomodarsi fuori. È durato appena un minuto il suo secondo tempo a Cremona poi da un diverbio con il quarto uomo Serra scaturisce la decisione del direttore di gara.

Il tecnico giallorosso discute faccia a faccia con il direttore di gara.
Il tecnico giallorosso discute faccia a faccia con il direttore di gara.

Il tecnico portoghese lascia il campo in maniera polemica, indicando Serra (il quarto uomo), gridando la propria innocenza. È furioso, gesticola in maniera palese, si sbraccia e si dimena: se c'è stata mancanza di rispetto, è stata da parte del collaboratore dell'arbitro e non certo da parte sua. "È lui, è lui – insiste Mourinho – Devi dare il cartellino rosso a lui. Perché hai espulso me? Non devi mandare via me, l'espulsione la devi dare a lui".

L'allenatore abbandona il terreno di gioco e va ad accomodarsi nel settore di Tribuna alle spalle della panchina, alla quale darà indicazioni lanciando "pizzini" e urlando direttamente le sue disposizioni per le sostituzioni.

L'allenatore della Roma discute con il quarto uomo, Serra.
L'allenatore della Roma discute con il quarto uomo, Serra.

Come si è arrivati a quello spiacevole episodio? Tutto nasce da un presunto fallo subito da Ibanez non rilevato dal fischietto e che – come si evince da alcune immagini in diretta su DAZN – provoca la reazione del tecnico. Mourinho ha visto qualcosa che non gli è piaciuto e alzato la voce. Prima ha protestato per una segnalazione di fuorigioco poi per un fallo subito da Zalewski non rilevato.

Il dialogo prende una brutta piega, poco dopo Mou viene espulso.
Il dialogo prende una brutta piega, poco dopo Mou viene espulso.

È stato poco dopo che il botta e risposta con il quarto uomo, Serra, lo ha messo nei guai. La sequenza delle immagini che fanno riferimento a quegli attimi mostra lo Special One contrariato e accigliato per l'atteggiamento e forse per la risposta ricevuta dall'ufficiale di gara. La telecamera stacca e torna sulla diretta della partita: l'arbitro Piccinini interrompe il gioco e va a espellere il tecnico della Roma. "Perché hai espulso me? Devi mandare via lui, lui!", urla Mourinho, fuori anzitempo per la terza volta in stagione.

1.193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views