960 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Gunther Mair, era stato punto da una vespa

Gunther Mair è morto questa mattina all’Ospedale di Trento. L’ex portiere aveva 61 anni ed era stato ricoverato nel reparto di rianimazione per aver subito uno shock anafilattico provocato da una puntura di vespa. Lascia moglie Aurora e figli Mirko e Michael. A dare la triste notizia il Levico, club di Eccellenza nel quale era allenatore delle giovanili.
A cura di Maurizio De Santis
960 CONDIVISIONI
Immagine

Gunther Mair è morto a 61 anni questa mattina all'Ospedale "Santa Chiara" di Trento. L'ex portiere vi era stato ricoverato qualche giorno fa a causa dello shock anafilattico provocato da una puntura di vespa. Si trovava nel reparto di Rianimazione: lì le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore, rendendo vano ogni tentativo di salvargli la vita. Il decesso dell'ex calciatore, che lascia moglie (Aurora) e figli (Mirko e Michael), ha scosso la comunità tridentina. Il Levico Terme, club di Eccellenza dove Mair era l’allenatore delle giovanili ha dato la triste notizia, esprimendo dolore e cordoglio per quanto accaduto.

Una notizia tragica che non avremo mai voluto dare – si legge nel messaggio pubblicato sulla pagina Facebook della società -. Questa mattina se ne è andato un pezzo di storia calcistica trentina e un gentiluomo nella vita. Il nostro portierone Gunther Mair non c’è l’ha fatta. La società e tutto il mondo gialloblù abbracciano increduli e commossi la moglie Aurora, i figli Mirko e Michael, certi che dall’alto il nostro Gunterone continuerà a seguire con occhio attento la sua famiglia e i tanti portieri che con tanto amore ha cresciuto in questi anni. Ciao Gunther.

L'incidente fatale è avvenuto sabato scorso. Mair si trovava nei boschi dell’altipiano di Pinè assieme ad alcuni familiari in cerca di funghi. Punto dalla vespa, ha avuto subito un malore. La moglie e la cognata che erano con lui hanno subito chiamato i soccorsi che sono riusciti a tenere in vita l'uomo finito in arresto cardiaco.

Trento (con il quale ha militato anche nel campionato di Serie C1), Martina, Teramo, Salernitana, Rovereto e Arco Calcio le formazioni di cui Gunther Mair ha indossato la maglia in carriera negli Anni Ottanta e Novanta. Appesi i guantoni al chiodo, è rimasto nel mondo del calcio occupandosi del settore giovanile.

960 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views