22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morata e la maledizione del fuorigioco anche in nazionale: annullato un gol in Spagna-Germania

Al 26′ di Spagna-Germania di Nations League, Alvaro Morata si è visto annullare un altro gol per fuorigioco. Questa volta senza VAR, ma con la segnalazione dell’assistente dell’arbitro Ekberg. Ancora una volta una questione di millimetri, per una ‘maledizione’ che dopo la Serie A e la Champions non abbandona l’attaccante nemmeno in Nazionale.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

La maledizione del Fuorigioco si abbatte ancora una volta su Alvaro Morata. L'attaccante della Juventus, nella partita di Nations League con la maglia della Spagna contro la Germania – decisiva per sapere chi delle due si qualificherà alle Final Four – si è visto annullare il gol del raddoppio per la segnalazione di offside. E questa volta il VAR non c'entra perché in Nations League la moviola a bordo campo non è prevista. La segnalazione è  arrivata dal guardalinee, alla ‘vecchia maniera‘, percependo la posizione irregolare dell'attaccante spagnolo.

Ancora una volta è stata questione di millimetri perché anche nei successivi replay – con la decisione del direttore di gara di annullare già presa – non chiariscono del tutto la posizione di Morata che appare in linea con la difesa tedesca in piena area di rigore. Fatto sta che al 23′ si è alzata la bandierina dell'assistente dell'arbitro svedese Ekberg annullando il tutto. Così si è ripetuta la ‘maledizione' e la continua lotta tra Morata e la linea immaginaria del fuorigioco che oramai è diventato un confronto diretto che spesso ha visto soccombere l'attaccante spagnolo.

Immagine

Il ‘confronto' Morata-fuorigioco aveva avuto il suo ultimo atto in campionato, nella partita della Juventus contro lo Spezia il 1° novembre quando, prima di esultare in modo liberatorio, ha dovuto comunque attendere qualche minuto che è sembrato infinito in attesa del check del VAR e della regolarità della segnatura. Una vera e propria liberazione, visti i precedenti che stavano diventando un autentico ‘caso'.

Tra Coppe e campionato, infatti, Morata si era visto annullare una serie quasi infinita di gol, tutti per offside. C'era stato l'annullamento per questione di centimetri delle reti contro Crotone, Verona e contro il Barcellona, gara di Champions League in cui erano stati addirittura tre i gol non convalidati.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views