96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monza-Sassuolo interrotta: un tifoso precipita dagli spalti, soccorso e trasportato in ospedale

L’arbitro Manganiello è stato costretto a interrompere Monza-Sassuolo per permettere di prestare soccorso ad un tifoso ospite caduto dagli spalti. La partita è poi ripresa dopo quattro minuti, mentre il ragazzo è stato trasportato in ospedale con un sospetto trauma cranico.
A cura di Paolo Fiorenza
96 CONDIVISIONI
Immagine

Monza-Sassuolo è stata interrotta per qualche minuto dall'arbitro Manganiello al quarto d'ora del secondo tempo per consentire di prestare soccorsi ad un tifoso neroverde che era caduto di sotto dal settore ospiti. Dopo attimi di grande preoccupazione in campo e sugli spalti, il match è ripreso dopo circa quattro minuti, sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa in virtù del gol segnato da Colpani nella prima frazione, quando è apparso chiaro che la situazione non era drammatica com'era sembrato inizialmente.

L'azione si trovava dalla parte opposta alla curva dove è accaduto l'incidente, quando il pallone è finito tra i piedi del portiere del Monza Di Gregorio e a quel punto in campo ci si è resi conto che alle sue spalle era accaduto qualcosa di grave, nel settore occupato dai sostenitori del Sassuolo arrivati in trasferta allo U-Power Stadium. Un tifoso ospite era infatti precipitato dalla ringhiera che delimita il settore, da un'altezza di circa tre metri.

Il settore ospiti dello stadio del Monza occupato dai tifosi del Sassuolo
Il settore ospiti dello stadio del Monza occupato dai tifosi del Sassuolo

Ci ha messo poco il direttore di gara Manganiello a cogliere i segnali concitati che arrivavano dalla curva dello stadio occupata dai tifosi neroverdi, fermando il gioco e consentendo al personale medico presente nell'impianto brianzolo di accorrere per portare soccorso alla vittima dell'incidente, mentre sia sul terreno di gioco che all'esterno si viveva una comprensibile apprensione.

Quando la situazione è apparsa sotto controllo – dunque senza gravi conseguenze – l'arbitro ha potuto far riprendere il gioco al 65′, quattro minuti dopo la caduta del tifoso. Si è ripartiti sull'1-0 per il Monza, che era passato in vantaggio alla mezzora della prima frazione con Colpani, alla sua settima rete in campionato in 22 presenze. Il successo della squadra di Palladino è poi arrivato in porto, permettendole di salire in 11sima posizione a 28 punti, mentre il Sassuolo resta a quota 19, appena un punto sopra il terzultimo posto.

Nel dopo gara si è appreso che le condizioni del tifoso caduto non sarebbero preoccupanti: il ragazzo, un 25enne, era a cavalcioni sulla ringhiera del settore ospiti ed ha perso l'equilibrio cadendo di sotto. È stato comunque trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza per accertamenti, con la diagnosi di sospetto trauma cranico.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views