110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Momentaccio per Ronaldo, cade a pelle di leone e viene ridicolizzato: “Contrastato da un fantasma”

Non è un bel momento per Cristiano Ronaldo e il suo Al Nassr. Il 39enne portoghese è rimasto ancora a secco nella seconda sconfitta di fila della sua squadra, diventando uno zimbello sui social per una caduta a pelle di leone senza che nessun avversario lo ostacolasse: “È stato contrastato da un fantasma”.
A cura di Paolo Fiorenza
110 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo e il suo Al Nassr stanno vivendo un brutto momento della loro stagione: dopo la sconfitta per 1-0 contro l'Al Ain negli Emirati Arabi nell'andata dei quarti di finale di Champions asiatica, match in cui erano largamente favoriti, ieri la squadra del 39enne portoghese ha incassato un'altra durissima sconfitta in campionato per 3-1 in casa contro l'Al Raed, formazione che naviga appena sopra la zona retrocessione. Uno stop che consegna di fatto il titolo all'Al Hilal, che ha 9 punti di vantaggio e una partita in meno. Ronaldo è rimasto a secco per la seconda gara di fila, è stato beccato dai tifosi avversari coi soliti cori "Messi, Messi, Messi" ed è stato poi ridicolizzato sui social per una caduta a pelle di leone senza che fosse toccato da alcun avversario: "È stato contrastato da un fantasma", hanno scritto.

Ronaldo era reduce da uno dei suoi peggiori momenti da quando all'inizio del 2023 si è trasferito in Arabia: ha saltato la partita con l'Al Hazem (ultima in classifica, un deludente 4-4 senza di lui) a causa della sua prima squalifica in terra saudita per aver rivolto un gesto osceno ai tifosi avversari, poi non ha lasciato traccia sia con l'Al Ain in Champions che con l'Al Raed in campionato. Un digiuno che ha interrotto una striscia di gol che lo aveva portato al solito grosso bottino anche in questa stagione, a dispetto dell'avanzare degli anni: ad ora sono 28 reti in 31 partite giocate in tutte le competizioni.

Cristiano Ronaldo è il capitano dell'Al Nassr, onori e oneri
Cristiano Ronaldo è il capitano dell'Al Nassr, onori e oneri

Nel match di ieri, il campione di Madeira si è segnalato solo per il palo da cui è nato il gol dell'Al Nassr, non riuscendo mai a tirare nello specchio della porta, ed è diventato oggetto di scherno per una rovinosa caduta mentre portava palla senza che nessun avversario lo ostacolasse. Il "contrasto del fantasma" è stato ribattezzato da più persone sui social, con qualcuno che è arrivato ad invitare Ronaldo a ritirarsi, arrendendosi ad un nemico che neanche lui può battere, ovvero l'incedere dell'età. Cristiano dal canto suo si sente ancora al top e vuole giocare ancora per un anno o due, come si è lasciata scappare Georgina Rodriguez qualche giorno fa.

Quella che ormai è una certezza è la presa in giro dei tifosi avversari nei confronti di Ronaldo, con lo scopo di innervosirlo o frustrarlo: basta urlare dagli spalti il nome di Messi, la sua kryptonite. Lo hanno fatto anche i sostenitori dell'Al Raed a fine partita, mettendo la coda di ulteriore veleno nella sconfitta dell'Al Nassr che anche quest'anno fa svanire il titolo della Saudi Pro League.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views