25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moise Kean riabbraccia la Juve e parla dell’errore sul gol a Napoli: “Non sono stato fortunato”

Moise Kean-Juventus: atto secondo. L’attaccante torna a vestire la maglia bianconera dopo tre anni tra Premier League e Ligue 1 e nella conferenza stampa di presentazione alla Continassa ha parlato anche dell’errore che ha commesso nella gara di Napoli e ha propiziato il gol decisivo di Kalidou Koulibaly.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
Immagine

"Indossare la maglia della Juve mi ha sempre dato grandi emozioni. Tornare è stata la scelta giusta e sono contento di questa nuova sfida". Con queste parole si è presentato Moise Kean alla Continassa, per riprendere il suo percorso con la maglia della Juventus. Il 21enne attaccante italiano è tornato a indossare la maglia bianconera dopo le esperienze all'Everton e al Paris Saint-Germain e negli ultimi giorni di mercato ha fatto il percorso inverso rispetto al 2019, quando venne ceduto ai Toffees. Il centravanti classe 2000 dopo le esperienze in Premier League e in Ligue 1 sente di poter dare un apporto maggiore alla causa della Vecchia Signora: "Ho vissuto grandi esperienze e ho imparato tantissime cose. Sono stato molto fortunato e ora sono qui in una grande società come la Juve".

Il suo acquisto è stato sbloccato negli ultimi giorni della sessione estiva di mercato, gli stessi dell'addio di Cristiano Ronaldo alla Juve ma Kean non sente di essere il sostituto del portoghese: "Non sento il peso di questa cosa, sono qui per dare una mano alla squadra dove sono cresciuto. Sono qui per giocare e mi sento responsabile di indossare la maglia della Juve".

Immagine

A lanciare Kean in prima squadra nel 2016 era stato Massimiliano Allegri, tecnico che lo ha sempre stimato e che ha parlato in maniera molto positiva del suo ritorno: "Il mister vuole sempre puntare in alto. Mi ha insegnato molte cose, soprattutto per quando poi sono andato via dalla Juve. Ci darà una grande mano".

Al termine della conferenza l'attaccante bianconero è tornato sull'errore che lo ha visto protagonista in negativo contro il Napoli e ha propiziato il gol decisivo di Koulibaly: "Non sono stato fortunato a respingere la palla fuori dall’area. Quella partita è finita quindi andiamo avanti, la partita a Malmo ci ha dato grande fiducia per proseguire".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views