95 CONDIVISIONI

Moise Kean doppietta con il Paris Saint Germain, nel 4-0 al Digione

L’ex attaccante di Juventus e Everton è stato decisivo nella partita tra il Paris Saint Germain e il Digione. I campioni in carica si sono imposti per 4-0 e hanno ottenuto i tre punti grazie ai due gol di Moise Kean, schierato centravanti nel tridente. Primo gol di bella fattura, secondo invece da rapinatore d’area di rigore.
A cura di Alessio Morra
95 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sconfitta subita in Champions League con il Manchester United il Paris Saint Germain ha ripreso la sua marcia vincente in Ligue 1. Sesto successo consecutivo e ritorno al comando della Ligue 1 per la squadra di Tuchel che ha ottenuto i tre punti grazie a una doppietta di Moise Kean.

Formazione rimaneggiata per il Psg, con un paio di big

Il passo falso in Champions (tra l'altro casalingo) e le partite con Istanbul Basaksehir e Lipsia da giocare nell'arco di pochi giorni hanno imposto il turnover a Tuchel che ha fatto rifiatare più di un titolarissimo, ma il tecnico non ha rinunciato a Neymar. L'undici titolare: Rico;  Dagba, Danilo Pereira, Diallo, Bakker; Rafinha, Marquinhos, Draxler; Sarabia, Kean e Neymar.Una formazione anomalo con l'ex juventino centravanti, l'ex nerazzurro Rafinha a metà campo e in difesa il portoghese Danilo Pereira.

Doppietta di Kean, nel 4-0 al Digione

Kean è stato l'uomo della partita, e per la terza volta consecutiva un italiano fa gol con il Psg in Ligue 1 (nelle altre due occasioni Florenzi). Al 3′ il terzino olandese Mitchell Bakker va sul fondo e mette in mezzo un pallone splendido, Kean prende il tempo all'avversario calcia al volo e con un tiro potente fredda il portiere del Digione. Esatti venti minuti dopo il Digione batte un calcio d'angolo e il Psg fa gol. La ripartenza è letale. Neymar ha uno scatto notevole, s'invola verso l'area di rigore, prova la conclusione, il portiere respinge, Kean è lì, tutto solo e non può sbagliare, 2-0. Doppietta per l'attaccante della nazionale che festeggia con Neymar. Nel secondo tempo l'ex di Juve e Everton lascia il posto a Mbappé, che nel finale di partita mette a segno un'altra doppietta. Il Psg rifila il poker al Digione, ultimo in classifica, e balza al comando, superando il Lille che però gioca domenica. Sesto sucessso in fila in patria per il Psg.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views