93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MLS, 9 giocatori positivi al Coronavirus: Nashville esclusa dal campionato

Il Nashville SC non prenderà parte alla ripresa della Major League Soccer dopo che sono risultati positivi al Coronavirus ben 9 giocatori. Si tratta della seconda squadra dopo Dallas ad essere esclusa dal torneo che si sta disputando ad Orlando. La decisione è arrivata poche ore fa.
A cura di Vito Lamorte
93 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivata la seconda esclusione nella Major League Soccer dopo quella di Dallas: non parteciperà alla ripresa della lega professionista americana il Nashville Sc, che ha visto nove giocatori risultare positivi al Coronavirus. Prima era arrivato il rinvio della partita con Chicago, che doveva disputare mercoledì 8 luglio, e poche ore fa è arrivata la decisone definitiva di escludere la squadra dal torneo.

La squadra di Nashville era arrivata a Orlando il 3 luglio e cinque giocatori erano risultati positivi al Covid-19 ma dopo sono stati ravvisati altri quattro contagiati e così è arrivata la decisione finale. La MLS ora si ritrova a 24 squadre e così la Lega ha diviso i club rimasti in sei gruppi da quattro. Il commissioner Don Garber ha dichiarato: "Abbiamo ritirato Nashville SC dall’Mls Back Tournament a causa del numero di test positivi. Il club non è stato in grado di allenarsi da quando è arrivato a Orlando e non sarebbe stato in grado di giocare partite. Il benessere dei nostri giocatori, dello staff, dei funzionari e di tutti i partecipanti è la nostra massima priorità".

Il comunicato

Questa la nota ufficiale con cui la franchigia ha comunicato la decisione presa:

Il Nashville Soccer Club in collaborazione con Major League Soccer ha annunciato oggi che la squadra ritirerà la sua partecipazione al MLS Is Back Tournament a causa di casi positivi di COVID-19 tra i suoi giocatori.

Nashville SC è arrivato a Orlando, in Florida. Il 3 luglio, dopo aver preso tutte le misure necessarie e seguendo tutti i protocolli obbligatori stabiliti dalla lega e delle autorità sanitarie locali e nazionali per ridurre al minimo il rischio e l'esposizione al virus. Nonostante le precauzioni, un giocatore si è rivelato positivo all'arrivo presso l'hotel ospitante e altri otto giocatori di Nashville SC sono risultati positivi dopo pochi giorni dall'arrivo.

Nashville SC sta lavorando con MLS e funzionari sanitari locali ad un piano per portare a casa quei giocatori e il personale che sono risultati negativi ai test durante il loro periodo a Orlando, in Florida.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views