48 CONDIVISIONI

Milinkovic-Savic, sospetto infortunio al ginocchio: sarà sottoposto a risonanza

Sergej Milinkovic-Savic è stato costretto a terminare in anticipo la seduta di allenamento odierno. Il centrocampista della Lazio ha avvertito un problema al ginocchio: se si tratta infortunio oppure non c’è da preoccuparsi lo si capirà questa sera. Alle 18 il serbo sarà sottoposto a una risonanza magnetica nella clinica Paideia.
A cura di Maurizio De Santis
48 CONDIVISIONI
Immagine

Lazio in ansia per Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo ha destato preoccupazione nello staff tecnico e nei tifosi quando è stato costretto a terminare l'allenamento in anticipo per un problema al ginocchio. Che sia solo uno stop precauzionale oppure la fitta avvertita sia la spia di qualcos'altro lo si capirà questa sera. Solo dopo i risultati degli esami potrà arrivare un responso più chiaro e completo sulle condizioni del calciatore. Ecco perché per adesso prevale la cautela. Savic verrà sottoposto oggi alle ore 18 a una risonanza magnetica all'articolazione nella clinica Paideia.

I rischi della preparazione e di un calendario serrato

Nell'attesa di verificare come sta il "sergente" biancoceleste, quanto accaduto oggi alimenta perplessità sui rischi che corrono gli atleti a prescindere dall'ipotesi (o meno) di contagio. Riflettori puntati sui tempi e i modi della preparazione che non lascia fiato e, più ancora, un calendario serrato da metà giugno fino al termine della stagione. In media, affinché la Serie A si concluda regolarmente, servirà andare in campo anche 3 volte a settimana. Intanto, si partirà dai quattro recuperi in agenda tra il 20 e il 21 giugno.

La situazione degli infortuni in casa Lazio

Quanto alla Lazio, il fischio d'inizio è fissato per il 24 giugno in occasione della sfida contro l'Atalanta. Ce la farà Milinkovic Savic a essere a disposizione di Simone Inzaghi? Lo si capirà nelle prossime ore. All'appello – almeno per il momento – mancano già 3 calciatori: Lulic (operato alla caviglia), il cui rientro è previsto proprio a ridosso della prima giornata ufficiale dopo la lunga sosta; in via di piena guarigione il portiere Strakosha (costretto a fermarsi per un problema al quinto metatarso) e Vavro (stiramento agli adduttori), per entrambi il ritorno al lavoro regolare sarà a breve.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views