video suggerito
video suggerito

Milik tagliato fuori dal progetto della Juve, cosa succederà adesso: può ancora essere ceduto

La Juventus non ha inserito Milik nella lista UEFA per la prossima Champions, l’attaccante è sul fondo delle gerarchie di Tudor: l’unica alternativa per lui può essere la cessione.
A cura di Ada Cotugno
39 CONDIVISIONI
Immagine

Anche questa stagione per Arek Milik è cominciata nel verso sbagliato, con un nuovo infortunio che gli impedisce di scendere in campo e i giorni alla Juventus che sembrano ormai contati. I bianconeri lo hanno escluso dalla lista presentata alla UEFA per la prossima Champions League, una scelta quasi scontata dato che l'attaccante è finito all'ultimo posto nelle gerarchie di Igor Tudor ed è nella lista dei partenti. Il problema fisico accusato nel pre-campionato gli ha tolto ogni possibilità di riscatto ma resta a tutti gli effetti un giocatore dei bianconeri che hanno deciso anche di rinnovargli il contratto prima della fine della scorsa stagione.

Non è in scadenza e non verrà svincolato, ma potrebbe rappresentare una pedina di mercato per tutti quei Paesi che hanno ancora la sessione aperta. Non è da escludere una cessione last minute in Arabia Saudita oppure in Turchia, anche se visto lo storico degli ultimi due anni non ci sono molti club a scommettere su di lui.

Immagine

Quale sarà il futuro di Milik

Le porte della Juventus sono sbarrate, dato che il mercato ha rinfoltito l'attacco: Tudor non ha mai considerato Milik un'opzione e i continui infortuni hanno contribuito a metterlo fuori squadra, nonostante il rinnovo di contratto fresco che ha portato la scadenza dell'accordo a giugno 2027. Difficile reintegrarlo, soprattutto perché fin qui non ha dato grandi garanzie e l'esclusione dalla lista UEFA fa capire che i bianconeri non cambieranno idea. Il calciomercato non è chiuso in tutto il mondo e questa rappresenta l'unica possibilità per il polacco di tornare a giocare.

In Arabia Saudita chiuderà l'11 settembre, in Turchia un giorno più tardi ed è proprio lì che l'attaccante potrebbe riprendere il filo della sua carriera, magari con il prestito di una stagione che rimanderebbe tutti i discorsi sul suo futuro alla prossima estate. Svincolarlo non è la prima opzione del club, soprattutto perché ha firmato il rinnovo ad aprile, e la Juve aspetterà eventuali richieste di mercato prima di prendere decisioni drastiche.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views