665 CONDIVISIONI

Milan-Napoli, probabili formazioni dell’andata di Champions: Osimhen ci prova disperatamente

Le ultime news sulle probabili formazioni di Milan-Napoli, partita d’andata dei quarti di finale di Champions League. Occhi puntati su Victor Osimhen e il suo possibile rientro dopo l’infortunio.
A cura di Redazione Sport
665 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono pochi dubbi su chi sia il protagonista indiscusso della lunga vigilia di Milan-Napoli, andata dei quarti di finale di Champions League. È Victor Osimhen, ai box per infortunio da un paio di settimane, a causa di una lesione distrattiva rimediata durante la sosta per le nazionali, e ancora in dubbio per l'impiego nell'attesissima sfida di San Siro. Dopo aver scongiurato il rischio di perderlo fino a fine stagione, lo staff medico del Napoli ha predisposto per lui un piano di recupero disegnato specificamente per riaverlo contro il Milan. A 48 ore dalla partita, però, la sua presenza resta incerta. Luciano Spalletti è dunque costretto a valutare possibili alternative di formazione, mentre Stefano Pioli ha idee più chiare sull'undici titolare del Milan che scenderà in campo.

Le scelte di Pioli per la formazione del Milan contro il Napoli

L'idea di Pioli è chiara e abbastanza scontata: riproporre in blocco il Milan che ha dato una lezione di calcio al Napoli nella partita di campionato al Maradona, finita 4-0 per i rossoneri. Un successo frutto di alcune scelte tattiche ben precise, come il ritorno alla difesa a 4, che per ovvi motivi saranno replicate anche in Champions League.

Immagine

Spazio dunque a Kjaer in difesa accanto a Tomori, con il danese favorito su Thiaw, e a Krunic a centrocampo con Bennacer avanzato nel trio di trequartisti alle spalle di Giroud, per infastidire Lobotka in fase di costruzione per il Napoli. Sulle corsie esterne ci saranno Calabria e Diaz da una parte, Theo e Leao dall'altra. Giroud confermatissimo nel ruolo di unica punta. È questo l'assetto con cui Pioli proverà a bissare la felicissima prestazione fornita nell'ultimo precedente.

La probabile formazione del Napoli di Spalletti contro il Milan

A Napoli tutti i pensieri sono rivolti alle condizioni di Victor Osimhen, a maggior ragione dopo l'infortunio di Simeone che ha messo fuori causa il suo sostituto naturale. A Pasqua il nigeriano si è allenato da solo a Castel Volturno a conferma sia della sua voglia di tornare in campo che del lavoro necessario per ultimare il processo di recupero entro mercoledì. Dal Napoli filtra grande prudenza sulle possibilità di vederlo in campo e nessuno si sbilancia in previsioni positive.

Immagine

Osimhen intanto sta facendo tutto quello che è nelle sue possibilità per essere a disposizione. Nella giornata di ieri ha pubblicato una foto delle sue scarpe sul prato di Castel Volturno, messaggio che da alcuni è stato letto come un segnale positivo. Raspadori si tiene pronto, per ogni eventualità: in caso di forfait di Osimhen, sarà lui a reggere il peso dell'attacco azzurro. Per il resto Spalletti è orientato a confermare l'11 titolare, con due soli ballottaggi a tenere banco: Olivera e Lozano sono favoriti, rispettivamente, su Mario Rui e Politano.

Probabili formazioni Milan-Napoli in Champions League

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

665 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views