3.158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando rientra Osimhen dopo l’infortunio: i tempi di recupero

Infortunio per Victor Osimhen: i tempi di recupero dell’attaccante del Napoli dopo la lesione distrattiva. Il nigeriano probabilmente salterà anche la sfida di campionato contro il Verona.
A cura di Alessio Morra
3.158 CONDIVISIONI
Immagine

Infortunio per Victor Osimhen: il capocannoniere del campionato ha recuperato la forma fisica dopo la lesione distrattiva all'adduttore della gamba sinistra che, seppur non grave, ha tenuto il nigeriano a riposto per circa 20 giorni.

Non è stato convocato da Spalletti per la sfida di andata dei quarti di Champions con il Milan, il numero 9 – anche se clinicamente guarito – non sarà disponibile nemmeno per la sfida di campionato contro il Verona. Come ha dichiarato il tecnico dei partenopei, Osimhen sarà sicuramente in campo martedì 18 aprile per il ritorno dei quarti

Scongiurato il rischio di uno stop lungo, lo staff medico dei partenopei ha deciso di evitare un rientro prematuro per evitare possibili ricadute: l'attaccante ha un modo di gioco fatto di allunghi e di strappi che avrebbero potuto causare delle ricadute, anche più serie. L'attaccante, però, negli ultimi giorni ha svolto parte degli allenamenti in gruppo

Sull'infortunio è intervenuto lo stesso Osimhen che – rassicurando un tifoso fuori Castel Volturno – ha dichiarato che "it's just a small thing", ossia "è solo una piccola cosa".

Quando rientra Osimhem, i tempi di recupero dopo la lesione distrattiva

In base agli ultimi aggiornamenti, Victor Osimhen ha completamente recuperato dall'infortunio che gli ha imposto circa 20 giorni di stop. Il Napoli ovviamente si augura di averlo perso per un paio di settimane, ma non è così scontato che il bomber torni a disposizione così presto. L'assenza quindi presumibilmente sarà di 2-4 settimane. La differenza non è di poco conto. Come dischiarato sia dal calciatore che dal presidente del Napoli, l'assenza dovrebbe essere di sole due settimane. Victor sta comunque svolgendo le terapie e nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi controlli. 

Questo il comunicato del Napoli sull'infortunio dell'attaccante: "Osimhen, dal rientro con la Nazionale, accusando un fastidio all’adduttore sinistro, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva. Le sue condizioni verranno valutate la prossima settimana".

Infortunio Osimhen, quante partite salta

Dopo la sfida contro il Lecce e l'andata dei quarti di Champions con il Milan, Osimhen probabilmente non tornerà a disposizione di Spalletti neanche per Napoli-Verona, match della 30ª giornata, in programma sabato 15 aprile alle ore 18. I partenopei sperano di averlo a disposizione quantomeno per il return match dei quarti di finale di Champions League Napoli-Milan. Quindi la data da segnare in rosso nel calendario è quella di martedì 18 aprile.

3.158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views