15.736 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan polverizza il Napoli, clamorosa lezione di calcio al Maradona! E ora la Champions

Il Napoli crolla in casa sotto i colpi del Milan: Leao mattatore assoluto, azzurri di Spalletti non pervenuti per tutta la partita.
A cura di Ada Cotugno
15.736 CONDIVISIONI
Immagine

Una batosta pesantissima per il Napoli al Maradona: con la contestazione dei tifosi sugli spalti gli azzurri si sfaldano sotto il colpi del Milan che torna a casa con un poker di gol. Due fendenti nel primo e due nel secondo tempo per chiudere la pratica e annientare la capolista, irriconoscibile in una serata totalmente da dimenticare.

Sono 25 minuti di stordimento per il Napoli che, orfano di Victor Osimhen, lascia campo aperto al Milan al Maradona. I rossoneri trovano armi per far male e in meno di dieci minuti calano due colpi letali con il pallonetto di Leao e il gol di Brahim Diaz che approfitta della delusione di Kim per segnare il 2-0.

Immagine

Il doppio scossone manda in crisi gli azzurri che mai avevano sofferto così tanto in questa stagione. Nel silenzio dello stadio, con le curve in piena contestazione, i ragazzi di Spalletti sono irriconoscibili e fanno fatica a rientrare in partita per tutto il primo tempo che pende pericolosamente dalla parte del Milan.

La grande confusione del Napoli si riflette anche nel secondo tempo, dove il canovaccio tattico non cambia. Il protagonista dei primi minuti è Maignan, il grande miro francese che dopo aver conquistato la sua nazionale blocca i tentativi di Kim e Mario Rui con due parate fondamentale per impedire agli azzurri di riaprire la partita.

Il trio offensivo di Spalletti non riesce a mettersi in moto e anche a centrocampo le difficoltà sono palesi. Da un pallone perso da Zielinksi nasce la grande azione del 3-0 che porta la firma di Leao: il portoghese ruba il pallone e corre verso la porta, dribbla un avversario e con un colpo da maestro buca la porta di Meret per la doppietta personale che mette in cassaforte la vittoria.

Immagine

Il punteggio è pesantissimo per il Milan che conduce la partita in scioltezza, con l'autostima alle stelle anche in vista del doppio confronto di Champions League. Gli azzurri non sono pervenuti in campo e i rossoneri ne approfittano per calare anche il poker con Saelemaekers che parte dalla trequarti e trova un'autostrada libera per segnare il quarto gol.

Il Napoli è annichilito, sconvolto da un risultato che mai avrebbe immaginato di subire: alle porte ci sono altri due incontri con i rossoneri per trovare la vendetta dopo la serata più brutta della gestione Spalletti.

15.736 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views